28 marzo 2009

RIFLESSIONI
aspetto che il caffè borbotti nella mokina,e mi prendo 5 minuti per me,e per una piccola riflessione.
finalmente ho installato l'albero di rame e fiori nel negozio di barbara.EVVIVA EVVIVA!
pare che sia piaciuto molto,ma passerò per sapere i commenti dettagliati di chi lo vedrà nelle prossime ore.ho già la testolina che lavora per le tendine estive per il negozio.se ascolto bene,sento proprio gli ingranaggi del mio cervello che raschiano tra loro...
sta per piovere.le surfinie ancora non sono arrivate,UFFFFFF!
da brava politically incorrect mi accendo una sigaretta.una adesso nell'attesa,e una subito dopo il caffè.tra 10 minuti.
in 3 mesi scarsi mi sono resa conto di non essere sola.oddio,se non arrivo a pagare il mutuo,posso stare certa che se mi giro,trovo un vuoto pauroso,ma la sera,quando metto a nanna il mostro,e mmmore mi dà il bacino della buona notte,ed io apro,srotolo e sparpaglio tutti i miei ciaffi ed attrezzini sul tavolo della cucina,so che anche voi state creando qualcosa,che state partorendo idee,date alla luce le vostre creaturine.insomma,fate una magia.
nel silenzio generale sento i vostri pensieri,le preoccupazioni,i soldi che son quelli che sono,la fatica di un lavoro poco appagante,l'amore per i vostri figli,la soddisfazione per le piccole gioie di tutti i giorni.non so,ma sta cosa mi fa un'effetto strano.
poi,ancora più strano è quello che sto scoprendo.
ho incontrato sul blob una ragazza che vive qui a pochi km,che farebbe dei mercatini,che crea dei deliziosi gioielli,ed ha un bimbo con un mio ex compagno di classe.
ho fatto 5 giorni fa il mercatino,e le mie amiche sono bravissime a creare oggetti,con stili ben definiti,che a me piacciono tantissimo!la sorella di una è una stilista,mamma di 2 bimbe piccole,disposta,nonostante il pochissimo tempo ad aiutarmi coi cartamodelli.la madre dell'altra è un fenomeno con la macchina da cucire,e sarebbe contenta di insegnarmi.
mia madre si è dimostrata non solo brava come nonna,ma anche una discreta fonte di idee,e quando lavora è peggio di una macchina.tanto di cappello!
poi scopro che una mia compagna di classe delle elementari è diventata sarta,e non le dispiacerebbe fare qualcosa insieme,....
insomma,sarà pure vero che la gente non ha più voglia di fare,che la passione è poca,che tutti si lamentano che non c'è più lo sbuzzo creativo,ma a me non pare proprio,anzi,mi sembra che tutte queste donne abbiano sacchettini pieni pieni di passione,amore,voglia di fare,e che nonostante tutto,si rimbocchino le mani e facciano!
BRAVE,CHIUNQUE VOI SIATE,OVUNQUE SIATE,BRAVE SE AVETE UNA PASSIONE,E LA CURATE COME UNA COSA PREZIOSA!

2 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Come mi hanno detto sempre in tanti per incoraggiarmi nei momenti più neri, "da cosa nasce cosa" non si sa mai cosa può riservarci il futuro. E poi il mondo è pieno di persone generose e piene di creatività ponte anche ad aiutarci. Basta guardarsi intorno e/o aspettare. Buona domenica

i roberti ha detto...

lo dice Elena nel commento precedente..bene io sono una di quelle persone e lei ne è testimone..quindi sappi che vale anche per te..a volte la trasparenza delle persone è immediata, altre volte và svelata piano piano..sono certa che la tua è emersa e forse il fatto di offuscarla dipende dal tuo stato d'animo. il blog ti aiuterà se solo saprai trasmettere sepre con la massima sincerità e spiegare cose semplici agli altri non è mai un'azione sbaglianta..è condivisione e uti noi la produciamo e la dobbiamo coltivare..perdonami se ho dovuto tirati fuori la tua sincerità a fatica rischiando di essere troppo presuntuosa ma non credere come nella vita reale anche qui capita di dare senza riscontro e dispiace , molto..
continua a creare non per dimenticare ma per crescere e per trasmettere..io sarò qui ogni qualvolta tu lo vorrai..se vuoi ti parlo di etsy ma sarà meglio scriverci in privato.
la mia mail info@eonzone.it scrivimi anche solo un saluto e ti risponderò..
ti abbraccio e..."statti tranquilla!!" si dice da queste parti!!
roberta