22 aprile 2009

FARFALLE
avevo promesso alla fatuzza che avrei messo le foto della nostra passeggiata alla casa delle farfalle,e poi al parco naturale.
decisamente un bel pomeriggio!
però qui,io comincio a sentirmi una ranocchia in uno stagno.il cielo è plumbeo,e non fa che piovere...che noia!!!!!!!!!!! dopo pranzo,assalto all'uovo di cioccolato
diego 1,uovo 0!tzè,dilettante!
poi,la casa delle farfalle....... 25 cm di apertura alare.praticamente degli aquiloni!!!!!queste 2 non le abbiamo capite.sembrava una cosa unica....se qualcuno me la spiega:grazie!poi,via a dare da mangiare alle caprette al parco naturale!e finalmente stanchi e coi piedoni gonfi ce ne siamo tornati a casina,con il libro dell'ape maya,trofeo di questa giornata.che orgoglioooo!!!!l'ha visto,l'ha tirato giù dallo scaffale a colpo sicuro,e poi non l'ha più mollato,sfogliando le pagine avanti e indietro per ore!il mio bambinoooo(sono davvero commossa!e molto orgogliona!;o)

3 commenti:

Juanne Pili ha detto...

Scriverà certamente un saggio sulla famosa ape.

Perline e bottoni ha detto...

La farfalle hanno un fascino misterioso, sono leggiadre, colorate, esili, come fare a non innamorarsene? Anche se Diego sarà stato sicuramente nel dubbio se preferire l'Ape Maja o la cioccolata!

Amrita ha detto...

ma,col libro è stato amore a prima vista.non l'ha più voluto mollare,ma le farfalle non lo hanno preso particolarmente....però nella serra c'erano 2 ponti su un laghetto.il massimo divertimento è stato fare su e giù per la discesa(un dislivello di pochi cm per oltre 200 cm ),ma a lui piaceva tanto,che abbiamo faticato a portarlo via!

torneremo quando sarà un pò più grande...