6 luglio 2009

BORSE "SO EASY!"
ok,finalmente mi sono presa il tempo per fare 2 foto.
certo,farle bene richiedeva sicuramente un altro spirito,ma intanto le ho fatte!per oggi la mia buona dose di impegno è andata.dunque,dicevo che ci ho preso gusto.dopo la seconda borsa,con un manico attaccato storto(ma lo noto solo io che lo so...)ho cominciato a sfornare le borsine "so easy!" CHEEEEE? allora,ora mi spiego. ho distrutto una minigonna,che tanto non metterò più,per fare il bavaglino storto per il piccino.e il resto della gonna è finito nel già straripante cestone dei rimasugli di stoffine(bugia,l'ho abbandonato sul tavolo,ma non guardiamo il capello!!)così ho pensato di ritagliare delle lettere da cucire alla borsa.non sapevo bene,poi mi sono illuminata:SO EASY!!! perchè per fare la prima borsa 2 mesi fa mi ci sono volute 8 ore,questa invece s'è presa 3 ore scarse.non ho badato alle misure della stoffa.ho solo guardato che la forma fosse gradevole,poi,cm più,cm meno,ho capito che non era fondamentale.mi sono concentrata solo sul cucire e tagliare.ed è stato COSì FACILE!ed è venuta benissimo.tanto che ho deciso di regalarla alla mia amica manuelì,che oggi mi ha fatto un regalo immenso venendoci a trovare!!! quindi ovviamente,finchè lei non la fotografa,non posso farvela vedere! però con lo stesso metodo ne ho fatta un'altra.più piccolina,coi cuoricini di jeans.
poi,oltre alla borsina volevo che avesse un'altra cosa mia,ed ho scelto un paio di orecchini.
avevo visto proprio ieri,nel blog di cicoria una cosa carinissima,per fare un pacchettino carino,ho quindi preso un paio di quadratini di stoffa e li ho uniti con uno zig zag.
l'effetto era davvero bello.
....
....
mi sono messa a riflettere sul fatto che la prossima settimana,se il tempo lo permetterà faremo un mercatino a lido di savio.e dunque,perchè non presentare gli orecchini così?questo unisce l'utile al dilettevole.la bancarella sarà sicuramente più ordinata e carina,e io riuscirò a smaltire un pò del materiale accumulato nei mesi.questo l'effetto:

5 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Ti sei data da fare! Brava. Adotto la tua filosofia pr la borsa "So easy". L'importante è il risultato più che la precisione maniacale, se questo ti comporta un risparmio di tempo considerevole. Buona settimana.

Gio ha detto...

Che bella idea di packaging!! E bellissimi gli orecchini!

Gio ha detto...

Ho letto solo adesso la colonna di destra...non ho parole!! E grande la tua parrucchiera!

amrita ha detto...

a proposito della mia mittica pallochiera...è ora che vada a farci un giretto.non ho le doppie punte,sono vere e proprie ramificazioni......
e poi le devo portare qualche cianfrusaglia nuova per riempire il negozio,che asa straborda!:O)

bellanna ha detto...

Bellissima questa idea per gli orecchini e per smaltire le stoffine in eccesso, brava:-D