29 luglio 2009

CATENA DI MONTAGGIO
ecco,stanotte ho prodotto,creato,sistemato.....soddisfatta alle 5 me ne sono andata a nanna.alle 8 ero già in piedi(tipo sonnambula,ma già col caffè in mano ho un aspetto più piacevole!)armata di innaffiatoio ho fatto bere le povere surfinie.i 43°c di qualche giorno fa,accompagnati da quel vento tipo forno industriale di fonderia le ha praticamente seccate.bruciate.oserei dire quasi una combustione dall'interno.noooo,era uno spettacolo tremendo.l'amputazione è stata dolorosa,ma necessaria,ma già le mie piccole hanno decine di nuovi getti.a settembre saranno splendide,quando finalmente il clima sarà perfetto per loro.
uno di questi giorni il marito mi mette la valigia in mano e mi caccia...ma creare è ciò che mi rende una donnina felice e pastorizza il latte che mi inacidisce,impedendomi di scadere dome un barattolo di yogurt senza zucchero...
quindi il sant'uomo sopporta suo malgrado:O)
poi,dopo le piante volevo mettere le fotine orride e senza luce dei miei lavori notturni.niente.non le so proprio fare le foto.quindi sappiatevi adeguare,perchè in questi giorni proprio non mi va di sbattermi...
triste detta così,ma è la cruda verità.se le foto sono da interpretare un pò...be,metteteci tutta la vostra fantasia,che siete bravissime!
dopo il caffè mi son messa subito sotto con le pulizie,che domani mi viene la babysitter(mi conosce da 16 anni,lo sa che sono una casinista,ma non volevo fare proprio la figura della madre degenere).pulisco sala e cucina.sapendo che poi avrei dovuto dipingere le pareti -.-(solo io posso fare ste cose....)!
al che mi si sveglia il pupo.....orroreeEEEEEEEEEEEEEEEEEE
HA UN OCCHIO GONFIO,TIPO ROCKY BALBOA!!!!!
ATTENDO DI SENTIRLO URLARE "ADRIAAAAANAAAAAA"da un istante all'altro....
per fortuna si sta sgonfiando di minuto in minuto...forse solo una freddata.boh.magari un colpo d'aria,o un pizzico di qualche isetto.
m,ma come si gireranno le foto?????mumblemumble...comunque mi pare che il mostrillo stia benissimo anche con un occhio ammaccato.-che poi non si spiega perchè nelle foto a stento si vede-
be,veniamo alle foto.dunque...
avevo proposto a mariella 2 paia di orecchini per un matrimonio.li ha voluti entrambi,e mi ha chiesto braccialetto e collanina di ognuno.così mi sono messa all'opera.
siamo partite con questi orecchini
ai quali ho abbinato un braccialetto sottile,in cobra bronzo,abbastanza lungo da poter essere rigirato 2 volte sul polso,così per dargli spessore,senza appesantire tutto.
stessa cosa per la collana.stesso filo di cobra bronzo,con le stesse perline di madreperla,distanziate con degli schiaccini.senza ganci.è volutamente abbastanza larga per poter essere infilata dalla testa e si unisce sul davanti,con una coppettina fermafilo.
mi piace proprio perchè è così semplice...
l'altra parure è nata invece da questi orecchini
poi è nato il braccialetto.asimmetrico,e col particolare del fiore piuttosto vistoso.
quindi al posto della collana,dato il peso del ciondolo,che lasciava vedere solo il retro del fiore, ho pensato di creare un collarino.
ora devo solo attraversare il vialetto e farle provare tutto!

6 commenti:

Giuliana ha detto...

Le mie surfinie sono come le tue, o forse peggio, in uno stato pietoso assai, sfioriscono a vista d'occhio, ma nonostante le mie cure quest'anno non sono uno spettacolo. Il caldo, comunque, stenta a passare e qui da noi è un macello....
Mi piace tanto la parure col fiore in rame, bella e raffinata, bravissima.
Baci

bellanna ha detto...

Povero Dieguito, con l'occhietto da Polifemo:-D
fuu,fuu, soffia sulla bua.
Mi sa che tu ed io siamo abbastanza gemelle, anche io come te rimango spesso e volentieri a creare fino a notte fonda: per me è il momento più bello e produttivo.
La parure è molto chic, quel fiore di rame, ah come lo vorrei:-D
facci sapere cosa ha detto Mariella...tanto già lo so cosa ha detto;-)

amrita ha detto...

tutto bene.solo è stretto il collarino col fiore.quindi abbiamo deciso che facciamo solo un semplice giro di perle,su un cobra uguale,leggermente più lungo.poco male...me lo metto io quello!;O)

Perline e bottoni ha detto...

Mi piacciono molto i fiori bianchi che sbocciano dalla corolla bronzata. Molto semplici ma di grandr effetto.

Maria ha detto...

Bene bene, come al solito sarò la più impopolare di Blogolandia, ma io sono rimasta stecchita davanti alla prima parure piuttosto che a quella col fiore.. Bellissima anche quella, non dico di no, ma roba che la prima mi ha stesa, sono in adorazione!
Ogni volta che passo, scopro un nuovo talento...E la solita vagonata d'energia (ma come faiiii!?!?)
Soffio anch'io sull'occhietto del piccolo, ma sono certa che a quest'ora sarà già completamente guarito.
Besitosss! ;D

amrita ha detto...

grazieeeeee.sarò sincerissima.anche io preferisco quelli.li ho creati per me.in più,io che rarissimamente metto gioielli,tranne una catena d'argento indiano,da uomo(che peserà 1 kg)che mi ha regalato il ragazzo del bangladesh che aveva il negozio a fianco a dove lavoravo l'estate scorsa.la fede e l'anello di fidanzamento,ma causa lavoro non le indosso quasi mai,e un paio di altri anelli d'argento.ma quelli li ho partoriti qualche sera fa,e il giorno dopo mi sono vestita intonata a quegli orecchini,perchè avevo proprio voglia di farmici un giro:O)braccialetto e collana sono nati di conseguenza,per essere abbinati sia agli orecchini che all'abito che metterà mariella.
dieghì,una volta sgonfiato l'occhio dal colpo d'aria ha pensato bene di inciampare su uno scalino,scendendo,e sbattere la faccia.così ha l'occhio(sempre quello)sgonfio,ma viola,con un graffio sotto.ma da bravo figlio di sua madre si è rialzato,si è pulito e s'è rimesso a correre verso la brioches che la vicina gli stava mostrando....-.-

per l'energia non lo so...fa caldo,ho un miliardo di cose da fare,ma ho puntato un mosaico cominciato un anno fa....mo quasi quasi mi metto a lavorarci su...