31 luglio 2009

RIORDINANDO IL MIO SPAZIO CREATIVO
non so da dove cominciare....
allora.forse sarebbe meglio fare dei post divisi,ma vabbè,farò un mezzo minestrone,e vi faccio vedere cosa ho partorito oggi.
più o meno ho cominciato a sistemare le mie cosette.è un'impresa,ma con tanta calma lo faccio.GIUROO!allora siccome ho aghi e spilli sparpagliati in tutte le scatole,mi è tornato in mente un post carinissimo di linda.probabilmente lavoretti simili li ho visti anche altrove,ma nel suo blog potete vedere il tutorial.
10 minuti e il mio puntaspilli era pronto.forse un tantino sbilenco,ma chissenefrega.l'importante è metterci la buona volontà.
finito quello,mi sono chiesta"ma perchè non ne faccio uno anche per gli aghi????????" ma mi dispiaceva buttare la preziosissima stoffina a quadri,riciclata da un barattolo di marmellata,che per tutto l'inverno e la primavera ha fatto egregiamente il suo lavoro...
bah,a me poi gli aghi piacciono più sistemati così.poi sono di una tristezza quelle scatoline di plastica in cui li vendono.rosse e trasparenti,che 9 volte su 10 si rompono appena cerchi di farle ruotare per prendere un ago.scoranti. e così ho cucito due striscette di stoffa-rigorosamente riciclata- rovescio contro rovescio,sui lati lunghi.poi mentre stavo per cucire a macchina un lato corto per poi rivoltare tutto,ho ripensato a quei meravigliosi astucci arrotolati di quando facevo le superiori,dove tenevo pastelli e carboncini,e mi è stato chiaro cosa volevo fare.e così ho preso 6 cm di un nastrino e l'ho cucito con la stoffa, così,girato il tutto al dritto avrei avuto un'asola.mancava solo un bottoncino per poter chiudere a mò di salsicciotto il mio portaaghi.ne avevo scelti 4,ma nessuno faceva stare dritto e ordinato il nastrino.e mi è capitata per le mani una vecchia collanina da riciclare.una di quelle cose che non si può guardare per quanto è brutta.
ecco,giusto mi chiedevo cosa mai avrei potuto farci con ste specie di perline di fil di ferro arrotolato come le molle...perfetta,proprio al caso mio.peccato io l'abbia cucito all'altra estremità -__-
ma non me lo potevo far venire in mente prima di fare una prova di arrotolamento??????avrei scoperto che il bottone va a 2 cm dall'asola.vabbè,adesso so che posso fare dei braccialetti con lo stesso sistema!hihihi,è così che nascono le cose,per caso e pasticciando!
e dunque ecco il mio orgoglio di oggi.toh,ho fatto una cosa che mi piace proprio,coi colori azzeccati...sono incredula...poi,mi sta benissimo anche come cavigliera!!!!!!hihihihi
poi(ma questo ha circa una settimana)c'è lo specchio.10 anni fa all'ikea di brescia ho comperato 5 specchi perchè io sapevo perfettamente che prima o poi mi sarebbero serviti.e finalmente quel momento,con grande sollievo del marito,è arrivato.il risultato doveva essere totalmente diverso.avevo chiesto espressamente alla commessa la vernice per fare il craquelè,ma quella che si mette alla fine,per poi annerire le crepe col bitume.lei ovviamente mi ha dato quella che va tra 2 vernici.mpff,na volta sì e una no sbagliano lo scontrino-mai per difetto-,o mi vendono una cosa per un'altra...(sarà ora DI CAMBIARE NEGOZIO???????)
ma va bene,ignorerò l'acida commessa,e allontanerò da me ogni pensiero negativo...SI VEDE CHE STO LEGGENDO UN MANUALE SULLA MEDITAZIONE?
ed ecco cosa è venuto fuori:
ED ORA TORNO A SISTEMARE LE MIE CIANFRUSAGLIE!

9 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

ma quanti bei lavori...il porta aghi è eccezzionale!!! soprattutto perchè hai riciclato di tutto, geniale la perlina!!! mi piace un sacco!!!

ciao elisabetta

bellanna ha detto...

ma che belle cose e quanta operosità.
Il portaghi è davvero bello, ma come bracciale lo vedrei ancora meglio, molto elegante, con quella stoffina lì poi:-D
come sta dieguito? l'occhietto è tornato a dimensioni normali?
buon fine settimana, un bacio

amrita ha detto...

grazieee!l'occhio si è sgonfiato quasi subito,ma poi è caduto di faccia scendendo una scala.ora ha un graffio e un pestone viola,ma è praticamente di ferro.non ha neppure pianto.s'è pulito,e viaaaaa.

Sibia ha detto...

bellissimi!!! mi sa che il puntaspilli presto presto lo farò anch'io!! :)

Perline e bottoni ha detto...

Quanto sei stata creativa, brava. Proprio come piace a me. Non monotematica ma a tuttotondo. Ho sorriso quando ho visto la tua cornice. Belissima tra l'altro. Sapessi quante ne ho per casa io. Prima o poi ti faccio scoprire l'arcano...

amrita ha detto...

attendo impaziente;O)

Giuliana ha detto...

Sei proprio una ipercreativa!
Bellissimo il porta aghi, stupenda la cornice!
Ma come fai a creare la notte, non sei distrutta? Io manco ci penso, forse perchè faccio a pugni con il sonno che mai arriva...
Baciotti

Amrita ha detto...

sono a pezzi infatti,ma creare mi impedisce di impazzire...


nonostante sembri naturalmente sulla buona strada!

NUNZIA by Le Gioie Di Perla ha detto...

dopo che hai scelto AGGIUNGI UN GADGET e ELENCO DI LINK, ti appare una finestra che dice CONFIGURA ELENCO BLOG. Lì spunta tutte le voci (icona, titolo, snippet, ecc.), poi clicchi su AGGIUNGI ELENCO e inizi a copiare gli indirizzi dei vari blog. Dai, poi fammi sapere.