13 agosto 2009

PREMI
come promesso adesso metterò i miei premi in bella mostra.sono felice,e vi ringrazio,perchè è davvero molto gratifiante sapere che c'è chi apprezza il lavoro che si fa,la passione che si mette nelle cose,l'entusiasmo e la voglia di provarci.
sono una sostenitrice dell'importante è partecipare.vincere non mi è mai importato granchè,nonostante io sia molto competitiva.però da dicembre ad oggi è cambiato tanto il mio modo di vedere il mondo del blog.almeno questo mondo.
vorrei dire alcune cose,che forse sono banali,scontate,ma per me non lo sono poi tanto.nei mesi ho osservato,tanto.non sembra,ma sono una molto riflessiva
- e su questa mio marito sta sghignazzando....:O(-
...
all'inizio c'era una sorta di timore reverenziale.
vedevo alcune di voi come dei guro del faidatè,quasi avevo paura a mettere le foto dei miei lavori.mi sembrava tutto banale,noioso,visto e rivisto,e fatto neanche troppo bene.
poi nei mesi mi sono rilassata.ho preso confidenza con alcune di voi,ed ho smesso di preoccuparmi tanto del giudizio altrui.ho cominciato solo in quel momento a far scorrere le idee.e solo in quel momento mi sono accorta che se voglio faccio tutto quello che il mio cervello partorisce,così come la mente lo vede.giorni fa,una dei famosi guru di cui parlavo,mi diceva di vergognarsi a mettere le foto dei propri lavori.ho sorriso....se sapesse che ammirazione ho nei suoi confronti e per il suo lavoro costante!
certo,il mio problema è che vorrei prenderci la mano,cioè,vorrei imparare una tecnica e diventarne padrona.invece succede che mentre faccio una cosa,mi innamoro di un'altra,e mi metto all'opera...così,ogni mia cosa è una cosa nuova.
VA BENE.VA BENE TUTTO!L'IMPORTANTE è CHE CI SIA SEMPRE PASSIONE IN QUELLO CHE FACCIO.
a volte mi vengono commissionati dei lavori,e per me è un mezzo strazio.ho bisogno di poter fare quello che mi va,quando mi va.
ad ogni modo,ringrazio di cuore le amiche che mi hanno donato questi premi,ed io ringrazio loro e tutte voi,perchè siete fonte costante di ispirazione.mi date coraggio,mi fate divertire,mi lasciate sognare ad occhi aperti con i vostri lavori.
GRAZIE!

ricevuto il 30.06.2009 da LISA

ricevuto il 3.08.2009 da LINDA

ricevuto il 12.08.2009 da GIULIANA

è un pò che penso a chi riassegnare i vari premi.non vengo ad una conclusione soddisfacente,perchè vi apprezzo tutte.quindi siete invitate ad autoritirarvi il premio.tutte quelle che ci mettono dell'impegno,della voglia di fare,che si divertono,che non si confondono nel caos,ma che si distinguono.a quelle che "meglio un regalo fatto con le mani e col cuore che una cosa inutile e costosissima,ma firmata".a tutte voi che sentite la necessità di creare,solo perchè vi fa stare bene...questi premi sono per voi.

un abbraccio.lorenza

4 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Ma quanto sei stata premiata! Accetto volentieri il tuo premio virtuale perchè mi riconosco nelle tue parole, così come mi sentirei in imbarazzo a darne ad altre/i. Buonissima giornata!

Gufiantigufate ha detto...

Hai proprio ragione, l'importante è metterci passione nelle cose, e di conseguenza le cose vengono bene! ;-)
Complimenti per i premi e buon ferragosto.

amrita ha detto...

prendete,e se conoscete chi ha certi requisiti ditegli pure di ritirare questi premi,perchè se lo sono meritato!

NUNZIA by Le Gioie Di Perla ha detto...

Ciao Lorenza, la passione è il requisito principale per ogni lavoro manuale e creativo, e credo tu ne abbia parecchia. Questo aspetto però è proprio ciò che ci frena quando ci chiedono qualcosa su commissione perchè in quel momento creare non è più una valvola di sfogo e un atto naturale ma un impegno. Io provo la stessa cosa ma non trascuro mai le richieste perchè so che dietro una richiesta di un bijoux o altro su commissione c'è la stima di chi te l'ha chiesto, e questo è tantissimo per un'artista-creativa. Ti nutre l'autostima e ti fa crescere. Per quanto riguarda l'imparare una tecnica e usare quella, io non credo che tu debba farlo per forza. E' così bello spaziare, sperimentare, provare e sbagliare. Buttati nella creatività senza remore, senza senso di inferiorità e fiera delle tue creature. Crea senza limiti. Un abbraccio. Ti aspetto sul mio blog.