26 agosto 2009

VESTITINO DI SANGALLO PER NOEMI
noemi,quasi 4 anni
domenico,7 anni,e noemi. questi sono i cuginetti del sorcio.ci hanno animato un pochino casa nelle ultime 3 settimane. purtroppo non sono ancora capace a cucire dei pantaloncini(ma arrivo ovunque se mi ci metto...)e quindi mimmo dovrà avere ancora un pò di pazienza per il suo regalino.per noemi invece sono riuscita a fare un vestitino in sangallo.è stata dura...senza schema,senza misure,senza niente.ho misurato il suo torace e ho preso la lunghezza dal petto al ginocchio.qualche cm in più per orlo e per inserire l'elastico,e poi ho solo tagliato e cucito. niente di che...ma io mi sono divertita,e sono anche soddisfatta.posso sicuramente fare meglio,ma potevo anche fare moooolto peggio,o addirittura arrendermi,e per me anche questa è una bella vittoria! certo,per cucire le spalline ho tremato.per via dell'arricciatura della stoffa avrei potuto fare un disastro,invece no.sono stata anche precisa. comincio a farmi paura da sola! ah,la passamaneria mi piaceva,e l'ho cucita,mentre i fiorellini all'uncinetto li ho fatti apposta per questo vestitino.:O)

2 commenti:

Maria ha detto...

Bello, bello, bellooo!
E' così semplice, e il sangallo mi piace da matti per le bimbe! Braaavaaa! Se questo è l'inizio, pens un pò a dove potrai arrivare... Mi fai pauuura Lorè! ;)

amrita ha detto...

GRAZIEEEEE!!!!!!!!

sto cercando delle squadre da sarta,o almeno cerco di capire cosa acquistare,ma in rete parlano di tante squadre differenti,in base alle varie scuole di cucito.sapete come mi devo orientare?perchè il taglio della stoffa a richiesto 3 ore di prove,calcoli,schemini mentali e disegnati.una mezza tragedia!!!!!!!