23 ottobre 2009

COLLANA CROCHET
dopo quasi 3 settimane di lavoro,è finita.
il lavoro è stato lungo,a tratti molto difficile(vedi i 20 minuti persi a liberare diego da un gomitolo di cotone viola,col quale stava tentando di impiccarsi,o di travestirsi da insaccato).
non credevo.pensavo fosse una robetta più veloce,ma con l'uncinetto dell'1.5 il lavoro cresce a rilento,e prima fai i cerchietti neri interni,poi i viola esterni,poi li assembli,poi li rifinisci con qualche giro in più,poi,la strampalaura ti insegna come infilare un sasso in un involucro all'uncinetto,e tu ci prendi gusto e cominci a fare cellette per inglobare specchietti che daranno luce alla collana.e così il tuo lavoro si quadruplica,come per magia.
ma come mi sono divertita!
e questo è il risultato.

30 commenti:

Gufiantigufate ha detto...

Wow, è deliziosa.Bravissima! Io ci ho provato, non ti dico lo schifo ah ah ah ! Sto cercando ancora qualcuno che m'insegni ;-)
un abbraccio

Perline e bottoni ha detto...

Non si sa mai che t'inventi. Sei vulcanica, brava.

Amrita ha detto...

grazie!
a,se vuoi ti spiego io come si fanno i punti base.contattami e ti faccio vedere.è relativamente semplice

Donnaraita ha detto...

Bellissimaaaaa..... Bello anche il colore, ma illuminami, io ho già sperimentato l'inserimento di palline ma mi piacerebbe sapere come fai tu... sai magari hai una tecnica diversa..... comunque brava, brava. ciaoooo

Anonimo ha detto...

Sei davvero bravissima ,i tuoi lavori sono stupendi e pieni di creatività!!

amrita ha detto...

em,tecnica...TECNICA poi,è un parolone....per inglobare gli specchietti,intanto li taglio con la tenaglia da vetro(per il mosaico)poi,con l'uncinetto,avvio 5 catenelle,le chiudo a cerchio,poi molto a sentimento proseguo con delle maglie basse,ogni 3 o 4 lavoro 2 volte la catenella sottostante,o se mi va,faccio una catenella in più,e vado avanti cercando di coprire un cerchio grande quanto lo specchio,quindi,lavoro a maglia bassa per un paio di giri,in modo che il cerchio acquisti tridimensionalità,poi,ci appoggio dentro il mio specchio,lo incastro per benino usando l'uncinetto a mò di calzascarpe(oddio,se mi sente una che l'uncinetto lo fa davvero per mestiere mi denuncia....)poi,lavoro uno o 2 giri a maglia bassissima,e se vedo che son troppo larga e lo specchio esce,lavoro a m.bassissima una maglia sì e una (o 2)no...
non seguo uno schema.l'uncinetto va un pò dove gli pare....sono troppo casinista per seguire schemi.ma lavorare con l'1.5 è già un gran risultato.è una specie di esercizio zen per me.non cresce mai il lavoro!!!!devo provare con la lana.inizialmente questo lo facevo partendo dalla collana,come un unica cosa,poi mi perdevo a fare 200 giri,mi veniva istintivo ampliare il lavoro,e quindi ho deciso di fare i cerchietti con gli specchie assemblarli con ago e filo alla fine.

ussignur!chissà se mi si capisce...

try2knit ha detto...

E' stupendaaaa!!b

Donnaraita ha detto...

Sei fantastica... la tua spiega è perfetta.... giurin giuretta che non ti denuncio hi hi hi...... lo so, usare il cotone rende le creazioni più lunghe, con la lana è tutto molto più veloce, però i risultati sono diversi....io preferisco il cotone, soprattutto per creare gioielli, mi sembrano più accesi i colori... la lana mi piace per altri tipi di lavori. comunque brava, brava.

VIOLET: in realtà è un locale in un parco a Segrate, se vai sul mio blog ETICHETTA VIOLET vedi com'è....
ciao e buonanotte e buon we

cicoria ha detto...

Che pazienza...è proprio bella!
Mi piace è very, very "gothicosa" ^^

amrita ha detto...

eemmica si chiama vampirella a caso!^__^

elena fiore ha detto...

Ma che bel lavorone! Io poi adoro i cerchi :-)
Brava, brava, ciao!

elena°*°

felinabubo ha detto...

ooo come è bella...e si vede ti sei divertita...è pure del mio colore prefetito!! complimenti!!

amrita ha detto...

mi fate feliceeee

Val_ ha detto...

Mmmm..prima di entrare nel fantastico blog mondo credevo che uncinetto significasse solo centrini orripilanti, e invece...
Che capolavoro questa collana Amrita, che lavorone, che pazienza...ogni volta resto a bocca aperta. Brava Brava!
:)
Valeria

Ps: Ottima scelta colore, adoro!

Rely ha detto...

Bello l'accostamento nero-viola....e belli anche gli specchietti...mi ricordo che anni fa avevo una borsa fatta ad uncinetto e con tutta una serie di specchietti...
Complimenti

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Bellissima questa collanona!!!
Quanta pazienza... ma è proprio vero... quando cominci a crochettare tutto viene fuori un po' per magia e i risultati sono sorprendenti!!
Brava Brava Brava,

Un bacione,
Elisa

Barbara ha detto...

Ciao!!! Volevo farti i complimenti sei bravissima!!! Sono capitata per caso sul tuo blog ma sono affascinata dai lavori che fai con l'uncinetto (che invidia... :-)...)
Ti linko nel mio blog...
Barbara

Sara Pacciarella ha detto...

Bella! Brava! Adooooooro l'uncinetto! Adooooooro i cerchi!
Trovo che lavorare all'uncinetto sia una delle cose piu' divertenti e stimolanti che ci siano!
Sarà che trovo sia qualcosa che oltre alla tecnica richiede molto intuito e a me piace andare piu' ad intuito che per tecnica acquisita. Anche io come Rita preferisco lavorare il cotone per i bijoux, sicuramente è piu' lungo ma il risultato è piu' pulito e vivace.
Una cosa però la devo dire. Io non je la faccio quasi piu' a vedè tutto 'sto viola in giro :-p
La collana resta molto bella però eh!
Kiss kiss muà.
Sara.

amrita ha detto...

hahaha,ma io sono una ormai ex bambina indaco.io viola ce l'ho nel dna!è più forte di me!

AbcHobby.it ha detto...

è fantastica, il colore è magnifico!! bravissima!!

notte eli

maria vinagre ha detto...

Salut, j'aime tes travailles....a bientout...bisous.

Unknown ha detto...

Come si dice? Il santo vale la candela, noooo, la collana vale lo specchietto! Davvero fantastica e credo che dal vero sia ancora molto più bella. A volte purtroppo una foto non restituisce il senso del tatto, o come veste una collana! Ti dico brava, e se in più ti sei divertita allora hai fatto bingo! Baci baci, Bisly

Anonimo ha detto...

Ciao
che piacere averti trovata!!!
Ho letto i tuoi simpaticissimi e utilissimi commenti sul post di Elena x la rivista e come mia abitudine vado sempre a curiosare chi c'è dietro i commenti che trovo interessanti, x cercare di dare un volto e + a le parole che leggo.
La tua collana è stupenda e magari quando ho terminato di sferruzzare sciarpete per le mie figlie ti disturberò per qualche consiglio...
Tornerò sicuramentea trovarti
Un abbraccio
Moni

Antonella ha detto...

Ciao! Anch'io ti ho trovata per caso e non ho ancora avuto il tempo di sfogliare il tuo blog, ma ti seguirò!

strampalaura ha detto...

vuoi dire che è colpa mia?!?
:)

Amrita ha detto...

em,sì,mi hai scritto quello che dovevo fare,e io l'ho fatto!:O)

Giuliana ha detto...

Bravissima!
Che bella!
Immagino la pazienza per crearla.
Continua così.
baci
Giuliana

suomii ha detto...

Ciao Amrita, grazie per aver visitato il mio blog. Ti faccio i miei complimenti per questa collana e per le spiegazioni. Non è così usuale trovare una persona che ti spieghi i propri segreti :-))

zigzago ha detto...

BELLISSIMO, Renata.

silvana ha detto...

questa collana è strepitosa!!!!!
sei bravissima!
silvana