22 ottobre 2009

PER FORTUNA ARRIVA HALLOWEEN
Brevemente,che è tardissimo.
qui la mia prima spilla per capelli.
in realtà alle superiori le facevo col legno,ma era un'altra vita...
comunque grazie al tutorial di elena fiore per creare un bijoux textile sono riuscita a creare un fiore,o almeno un elemento circolare.avevo già tentato,ma a furia di provare è scattata la lampadina,ed ho capito perchè non si arricciava!
mi sono divertita,e sembrava andasse tutto bene,fino al momento di attaccare il tutto alla spillina.
qualcosa evidentemente non è andato per il verso giusto....
almeno ho la scusa di halloween alle porte,e posso sempre dire che VOLEVO fare una cosa orripilante.
pazienza,l'importante non è la mete,bensì il viaggio!
l'orrendo retro del mostro rosa antico
il mostro sul mio orecchio
la cosa
bah,resto dell'idea che il concetto di partenza fosse buono,eppure.......

12 commenti:

Tzugumi ha detto...

Io non mi ci provo neanche a fare queste cose, il mio rapporto intimo con ago e filo si ferma ai rammendi e all'attaccatura per i bottoni! Difatti da quando ho imparato a farmi i maglioni senza cuciture sono la donna più felice del mondo ;)

Maria ha detto...

Ahahahah, telepatiaaaa!
Ne ho fatto qualcuno anch'io negli ultimi giorni. Non ci posso credere. Però dai, halloween a parte, non è mica mostruoso come dici!

Val_ ha detto...

No infatti, non è per niente brutto! Poi non ho idea di quale fosse l'idea di partenza. Ma tante volte cambiando strada in corsa si fanno delle scoperte. E in ogni caso, se a te non piace, vedila così: è un esperimento e il prossimo sarà magliorissimo.
:)
Valeria

Bellanna ha detto...

ma perchè dici questo? a me piace. Forse avrei utilizzato altri colori, magari a contrasto,ma è una questione di gusto personale. Continua lore, non ti fermare. Ma le scarpine per i piccoli francesi come vanno? un bacio grande grande

Gufiantigufate ha detto...

Magari non è venuto come speravi, ma non è brutto! Davvero. un abbraccio.

amrita ha detto...

che bugiardeeeee!!!ma va bene.intanto ho capito la tecnica per fare la coccardina e per rivestire i bottoni,però,se qualcuna ha suggerimenti per attaccare il tutto ad una mollettina,senza fare un pastrocchio come ho fatto io,con ago filo e colla a caldo....be,è la benvenuta!
sui colori,l'intento era una spillina molto bon ton,rosa antico,ma...
e mi sono ripromessa di usare tutti i rimasugli di scampoli che mi ritrovo in casa,prima di fare nuovi acquisti.

Gufiantigufate ha detto...

Non hai bisogno di consigli, ma ti dico come faccio io per coprire lo "scempio" della colla a caldo ;-)
Un bel cerchietto di feltro! ;-)

Anna ha detto...

raffinata questa molletta! altro che mostri, altro che halloween, mavalà ;)

bstevens ha detto...

wow che bella!

Maria ha detto...

Io! Io! Alzo la mano!! :)
Allora, ecco il mio metodo. Prendo una di quelle mollettine volgarmente chiamate "becchetti", hai presente? Quelle color argento, che si trovano a pacchetti da 20 e paghi 50 centesimi. Il motivo principale è che ho una fiumana di capelli e niente li regge, neppure ora che li ho corti. In più il becchetto in questione è molto versatile e sono riuscita ad attaccarlo a ogni cosa. Basta fissarlo con pochi punti cuciti a mano. Per renderlo invisibile, prima di attaccarlo lo "dipingo" con dello smalto per unghie et voilà!
Se nn c'hai capito una mazza (com'è probabile che sia, visto che sono uno strazio quando tento di spiegare le cose), fammelo sapere che ti mando una fotina.

amrita ha detto...

tesoro,ho capito perfettamente,e proverò appena faccio un salto dalla mia pallocchiera,così le chiedo se ne ha qualcuna di quelle profescionallll,magari color ottronzo,o nere,o che ne so,così mi concentro solo sulla decorazione.però ho visto delle mini mollettine precisine precisine,fatte coi fermagli sottili,e non capisco davvero come stiano su.forse con una decorazione più piccola e leggera tiene bene...

elena fiore ha detto...

Ma magari ad Halloween, la gente indossasse raffinate mollette come la tua! Guarda che io la trovo davvero carina...e raffinata!
Per il retro, anziché la colla, usa ago e filo: mooolto meglio come presa!

Ciao, elena°*°