26 novembre 2009

NO SHABBY? NO PARTY!
Qualcuno avrà notato la mia assenza.ma forse anche no.le mie mezz'ore sabbatiche per leggere la posta,fare commenti e vedere cosa mi producete me le son prese.
ma tra il nano e il lavoro mi sono anche voluta complicare la vita.
strano?
ciclicamente mi accade.vivo di imput visivi,mi innamoro di tutto,ma anche del nulla.così ho passato 7 giorni a pulire,lucidare,strisciare,spolverare,riordinare,pensare.poi mi son seduta e mi sono accorta che avevo la necessità di cambiare.ultimamente ho scoperto dei blog di country,shabby e cosette che ho rivalutato molto.quel senso di accoglienza,il calore degli oggetti antichi rivisitati,il bianco,rilassante,ma stimolante.
poi il tocco country delle stoffe,delle decorazioni natalizie.
ma io son così.ed era il mio terrore acquistando casa.sarei capace di vedere un bagno marocchino ed amarlo,vedere una camera jap e sbavare,una bella cucina coi travoni e il cotto,stile provenzale,ma perchè no un salotto minimal dalle linee pulite e sobrie,ma invece del cotto perchè non il legno?ma perchè non i pavimenti in resina?e una camera in stile david gnomo,coi letti a cuccia,con le finestrelle coi cuori intagliati nelle porticine mignon?ma perchè non una casa pop?
e le luci fluo?e le sculture in acciaio?la scalinata con 200 portafoto lungo la parete?
voi capite perchè mio marito inserisca il tasto di esclusione rumori molesti?
perchè io son così .
e siccome son così un pomeriggio senza il nano mi son comprata 3 copriletto bianchi all'ikea.ho cominciato ad assemblarli per fare un copridivano,che in realtà sta pure venendo bene,ma per quando io avrò finito avranno riasfaltato 7 volte il ponte sullo stretto di messina.
poi c'è stato l'inconveniente tappeti/stendini/nebbia/nonhol'asciugatrice/con una lavatrice a 400 giri che asciugatrice vuoi comprare?
bene.niente asciugatrice.fatto sta che ho lucidato tutta casa.è stata una caccia all'acaro.così ho lavato tutti-TUTTI-i tappeti,le tende le lenzuola,le coperte,i cuscini,.....tutte le stoffe di casa.
bene,le mie tende lenda color ecrù non se ne scendono.
bianco.voglio del bianco ovunque.compro delle tende.le lavo,lascio che si ritiri il tessuto,le stiro e gli rifaccio l'orlo.che ci vuole?ecco,le tende wilma non sono cucibili.l'ago tende a fare le grinze al tessuto davvero troppo sottile,ma di riffa o di raffa finisco quelle per la porta finestra.
passo a quelle per la finestra della cucina.ci ho lavorato ieri pomeriggio,ieri sera stamattina.poi son caduta dallo scaletto,con la schiena sullo spigolo del tavolo della cucina.ho scomodato santi,madonna e anche gesù bambino.
al che mi son detta:ma io ho comprato quell'altro tessuto,a pannelli da 35cm.benissimo!orlo sopra,orlo sotto,e ho fatto.
se...bonanotte...
oooooooocchei!via tutto,qualcosa ci faremo con sta stoffa.
stiro le mie vecchie lenda.le metto su...e mi si sono rivoltate contro.si son ristrette asimmetricamente di 12 cm da terra.da un lato,dall'altro di 5.le monto al contrario,sai mai...
NIENTE,SE SARANNO OFFESE E ADESSO SI RIBELLANO.
amen.ne farò delle borse.e con la stoffa bianca farò delle decorazioni natalizie.chissenefrega!
potrò mica farmi venire l'esaurimento per 4 tendine?????
trascurando i peli sulle mie gambe,e la mansarda lato adulti che sembra appena esplosa,ho ri-lucidato tutta casa,ma so che domani mattina alle 10 sarà tutto come prima.
posso dire di aver perso 15 giorni di vita per non aver combinato nulla.
a,no,ci ho guadagnato un mal di schiena bestiale e altri 8 metri di stoffa che non ho idea di come usare.
lo so,diventerò una vecchia sciuretta dai gusti urendi e con un'arterio che me se magna viva.
se comincio a parlare con l'attaccapanni siete autorizzate a farmi abbattere.

7 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Proprio quest amattina (alle 6.00) il mio primo pensiero aperti gli occhio è stato che da tempo non ti leggevo e mi stavo preoccuopando. Poi ho pensato che stavi attraversando un periodo come quelli dei miei, quando hai da fare 1000 cose e non hai tempo per il tuo blog. Ma dico una fotina del caos primordiale potevi metterla?! Per quello che riguarda l'"abbattimento" fisico, io ho già autorizzato mia figlia a farlo con me quando inizia a vedere i primi cedimenti. Quando vedo mia madre che vuole imporsi e mettere bocca ovunque perchè mia madre è buona e cara ma le devi dare seempre ragione altrimenti di sfinisce, guardo Camilla e le chiedo "Quando divento come nonna, ti autorizzo ad abbattermi prima che sia troppo tardi, ora che sono ancora nel pieno delle mie facoltà...". Ciau.

Gufiantigufate ha detto...

Hey ecco dov'eri finita..sotto metri e metri di stoffa!
Cmq una foto del caos ce la meritavamo, o almeno del copri divano in "progress"!
Un abbraccio grande grande

Amrita ha detto...

ma magari fossero stati giorni creativi!mi sono solo e soltanto stressata.l'unica cosa decente è un mini copricuscino fatto in 3 minuti con gli avanzi del copridivano.e sia.prometto che scatto qualche foto,ma non so quando.adesso volo in lavanderia.penso che stendere i panni in sala sia triste,e stenderli in terrazza,per aprire la finestra la mattina e causa nebbia perenne trovare lo stendino gocciolante e i pavimenti fradici sia ancora più triste.seguirò il consiglio della vicina.lavo i panni e li porto all'asciugatrice a pagamento.a mali estremi.....
a,ho trovato cosa fare con la stoffa bianca,e per questo devo ringraziare cristina sperotto,di ORKIDEA ATELIER!così ho già delle belle decorazioni originali,per l'albero.mi sono innanmorata subito di quei cuori,e mi ero ripromessa che con quella tecnica avrei riciclato un sacco di stoffette.mai avrei però credutodi usare le tende nuove di pacca...:O(

Val_ ha detto...

Oddio Amrita, mi è venuta un pò d'angoscia leggendo il resoconto delle tue, posso dirlo?, sfighe!
E' una bella casa anglosassone senza tende?! Mai presa in considerazione l'ipotesi?
;)
Valeria

Ps: io me n'ero accorta che mancavi! Eccome.

amrita ha detto...

e perchè non una capanna in riva al mare,magari in messico,o giù di lì.cane,gatto,amaca,mare e sole...
ecco,certamente mai in una tenda indiana,mi sentirei presa per il...

Sibia ha detto...

ahah, che ridere, come ti capisco!!!!
anche secondo me una fotina ci va però eh!!
e comunque quando saremo vecchie arterio faremo un club e ci divertiremo un sacco lo stesso. oh.

✿Lilly❀ ha detto...

ma dai...quante peripezie!anch'io sono sulla rete solo passivamente negli ultimi giorni,per l'influenzaccia fastidiosissima che non mi dà una lunga autonomia alla tastiera del pc...ma credimi che leggere le tue mille disavventure con quella verve che ti contraddistingue non può che farmi venire il sorriso, a malincuore per le tue tende e per la tua schiena..!