20 marzo 2010

NON DOVEVA ANDARE COSì

oggi avrei dovuto pubblicare un post sul come sarebbe stato facile venire a bere un caffè,farsi 4 chiacchiere,e per quelle viziosissime,fumare una sigaretta in mia compagnia domani e domenica alla sagra della seppia.
avrei dovuto.
avrei voluto.
ma rendersi indipendenti significa anche fare delle rinunce.
significa che se lui ha lavorato tutta la settimana e tu hai voglia di fare un mercatino nel we,tu devi rinunciare,perchè lui è stanco per affrontare 2 giorni solo col piccolo taz,seguiti da altri 5 giorni di lavoro.ci rinunci e te ne devi anche stare zitta,perchè è giusto.
sai che la cosa lo stresserà troppo,e che non passerebbe inosservata la tua assenza,tantomeno il suo disappunto per la questione,quindi prendi al volo l'occasione.... un'ora di vita al telefono con tua madre per cercare i tirarle su il morale prima che perda il 7° kg al giorno 8 senza vedere il nipotino, così sarà troppo tardi per andare a fare la spesa ...
...altri 10 minuti di telefono faranno totalmente collassare lui sul divano,dopo la levataccia di oggi,quindi in qualunque caso la spesa non sarà fatta prima di sera.
così sarai costretta a farla domani perchè lo sai che il frigo è vuoto e se ci urli dentro puoi sentire l'eco....in questo modo potrai dare la colpa agli impegni per non essere andata a fare il mercato.
e ad ogni modo domani sarà freddo,nuvoloso e domenica pioverà.
CHEPPALLE DOVER ESSERE RESPONSABILI.
ma responsabili,felici e col frigo sempre pieno no?
OMMMMMMMMMMMMMM

6 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Il dramma di noi donne, essere schiacciate dai sensi di colpa e dalle responsabilità. Resisti ancora un pò, il piccolo crescerà e sarai un pò più libera. Se stessi vicino a te lo terrei io il tuo cucciolo. Magari domani pioverà! Abbracci.

enikő ha detto...

Lo so, essere mamma non è tutto rose e fiori, manche notti insonni, pannolini puzzolenti e tante rinunce. Ma vedo che alla fine hai preso tutto nel senso giusto: ironica e positiva. Ha ragione Paola, aspetta che i piccolo cresca e vedrai che avrai sempre più tempo per te.
Buona domenica. :)

monique 61 ha detto...

Non sono daccordo, la vita del piccolo ruota intorno a due genitori responsabili....Quando si ha un dono così grande lo si vive in DUE... I sacrifici non si fanno soli.... Tutti siamo stanchi, ma quando si ama nulla diventa insostenibile....E' dura ci sono passata anch'io e tutt'ora continuo per altri problemi, perchè non c'è mai un attimo di tregua, ma mi sono sempre imposta, ed ho pure litigato, ma si è sempre arrivatiINSIEME al traguardo.. Sono 25 anni quasi 26 che sono sposata, e con lui ho diviso altri 5 anni di fidanzamento, non siamo un'isola felice, ma una coppia abbastanza solida e matura che si vuole ancora bene e sopratutto si rispetta!! Ciao Cara, asapora questi bei momenti con il tuo cucciolo, la vita è troppo preziosa per non viverla appieno. Un bacione Monica

Amrita ha detto...

monique,la mia rabbia che è lì e si sente ti sta gridando che hai ragione,ma il buon senso ringrazia paola ed eniko per il supporto morale.dopo 5 guiorni in cantiere è stanco.e non ho il marito che finito di lavorare ha finito la sua giornata.oggi pulirà le scale del palazzo,verrà con me a fare la spesa,mi aiuterà sia nei lavori grossi che in quelli piccoli,come lavare i piatti o stirare.merita di riposare-anche se mi girano-

monique 61 ha detto...

Cosa ti devo dire?Per mè è normale che lui faccia questo, forse perchè quando mio figlio aveva 7 mesi io mi scannavo fra scuola e lavoro, per ottenere una specializzazione...Quando l'ho ottenuta, mi sono giostrata tra una struttura e l'altra con dei turni massacranti e tutte le festività imoportanti al servizio di persone bisognose, e mio figlio stava con lui anche se lavorava tutti i giorni e quando io ero in servizio di notte e il bimbo era ammalato e stava male di notte, se lo curava e al mattino andava comunque al lavoro anche se non aveva dormito, perchè sapeva che quando rientravo toccava a me accudirlo e neppure io avevo riposato e non l'avrei fatto finchè pure il piccolo crollava...Questo volevo dirti...Ripeto i figli vanno creati e cresciuti in due, poi sò bene anch'io che la MAMMA è unica e si preoccupa per tutto ed è gelosa e vorrebbe esserci solo lei per tutto, ma se si ammala la mamma perchè si esaurisce, come la mettiamo??Comprendi le mie ragioni? Sò che è un argomento complesso, e non metto in dubbio che siate entrambi dei buoni genitori,ma per esperienza vissuta, ti dico che se tu sei serena tutto fila liscio e la fatica non si sente, ma se solo sei con le scatole girate per i molti tuoi pensieri e problemi, il peso di una piuma diventa una montagna....E tu mi sà che sei su questa strada....Meriti pure tu un poco di riposo...Fidati....Ciao Cara un bacione al pupo, e la tachipirina in gocce è troppo amara, il minimo che ti possa fare dopo averla assunta è vomitare..non voglio fare la saputella, solo ci sono già passata e te l'avranno già detto tante altre mamme!!!Ciao cara auguroni di guarigione, vedrai starà presto bene!!Un abbraccio Monica..

Amrita ha detto...

comprendo perfettamente.e ti dò straragione.è che io lavoro 2,al massimo 3 giorni.per un massimo di 5 ore.decisamente il mio è stress mentale.ma non sono stanca.lui sì.quando lavoriamo entrambi la musica è diversa.ora non posso permettermi di schiantarlo oer un capriccio,perchè di mercatini ce ne saranno un'infinità.non avendo speso nulla,devo solo rinunciare a questo per andare spero tra 7 giorni.domani vado a rendermi utile un paio d'ore nella gelateria dove lavoro,e oggi ne approfitto per rilassarmi.

da quando non sono più la mamma n.2 di mio figlio,da quando ho cominciato a fare la pace col nano,decisamente sto facendo la pace anche con me stessa.prima avevo la sensazione che il tempo mi sfuggisse,di essere semprein ritardo,di sprecare giornate a fare nulla.crescere un nano non è nulla.sono più serena e meno irrequieta.meno arrabbiata con me stessa e meno nera col mondo.

per la tachipirina ...l'ho assaggiata.capisco perchè non la voglia nel latte,nell'acqua,nel succo alla pera.fa vomitare davvero.in senso figurato e in senso letterale.è già nel bidone.averti letto 3 ore fa,mi risparmiavo una scena alucinante,ma siccome oggi ho deciso di fare degli aggiornamenti orari ci farò un post....