20 marzo 2010

SI,ALTRO...

io,madre anti medicine.se proprio non se ne può fare a meno...
ma la febbre è alta.il sorcio gioca coi cubi di Cars,e fa i puzzle,e li rompe e li rifà.e li ri-rompe e li ri-fà.
ma la febbre è alta.
la tachipirina nel latte...considerando che il latte gli fa già schifo da solo....NO,MAMMA NO.
poi nell'acqua pizzichina.l'ha solo annusata e ha rovesciato l'acqua.
poi ho tentato col succo di pera.NO,MAMMA!CIFOOO SUCCOOO(non posso che dargli ragione.ho provato a berlo per capire,e fa relmente schifo)
papà s'è fatto coraggio:30 gocce in un cucchiaio.
chissà che m'è venuto in mente.ho pensato di andargli dietro con uno straccio per parare gli sputi sul divano,invece mi son ritrovata a raccattare gomito.
così mamma reggeva lo straccio e la testa.papo reggeva il pupo per levarlo dal divano miracolosamente salvo.pupo sgomitazzando si lamentava perchè i piedi a ciondoloni gli finivano proprio a tiro di gomito.
e tra una gomitata e l'altra mi ha anche sgridata:MAMMAAA,NO,CAPPE NUOVE NO!
eccheccaspita,ma il figlio fotomodello proprio a me????
e gomitando gomitando ha porto entrambi i piedini al papone,che nel mentre gli levava gli scarponcini nuovi.
poi,una che nasce umorista dentro,ditemi come deve fare a non rotolare dalle risate.

6 commenti:

monique 61 ha detto...

Oggi cara mi hai riportato indietro nel tempo,e tu non sai quanto bene mi hai fatto...Il tuo splendido bimbo..è proprio uno spasso!!Avevo dimenticato tutte quelle cose che hai raccontato e che tutte le mamme prima o poi si fanno bagaglio di esperienza vissuta..Vi vedo indaffarati ed orgogliosi di quell'esserino che vi porta a spasso con un sorriso e una canzoncina!!!E se ti accontenti di un altro consiglio,usa la tachipirina in supposte, può sembrare più fastidiosa, ma l'effetto è garantito ...Poi vuoi mettere tutte le storie che dovrai inventarti per convincerlo a metterla??Io ci perdevo un sacco di tempo, e ascolta bene...Arrivava mia madre o mia suocera,e per incanto la suppostina andava al suo posto senza tante storie...A te ora i liberi commenti...Ma adesso con il senno del poi , ancora mi chiedo... come cavolo facevano a convincerlo stè nonne? Ciao cara tante belle cose...Monica

Amrita ha detto...

già dato.supposta messa in 3 secondi.volevo evitargliela perchè sta notte nel pieno del delirio,coi pianti e gli urli a squarciagola abbiamo dovuto lottare per tenerlo fermo,ma nel cambiare il pannolino,con un pò di grazia gli ho messo anche la suppostina.non ha detto beo.
ora sdormicchia sul divano col papo,guardando i cartoni.beve,che è una cosa meravigliosa,e l'unica cosa che ha mangiato è stato uno dei miei biscottoni ripieni di marmellata di fichi.per stasera vi do la ricetta.sono buonissimi,super facili da fare e molto economici.
;O)

monique 61 ha detto...

E che cavolo!! solo io facevo tanta fatica?? Meno male che questo periodo è passato, adesso quando stà male passo direttamente a...Prendi un aulin....Perchè a 20 anni ancora mi chiede cosa deve fare!!!Tanto per rammentarti che la mamma è sempre la mamma!!! A proposito sulla ricetta.. Ci conto e aspetto il procedimento...Buona serata Monica.

felinabubo ha detto...

mi verrebbe da pensare povero piccolo con la febbre alta... ma p0oi tu me lo sscrivi così e da una cosa triste diventa un mare di sorrisi..eheheh come è bello riderci su dopo eh ;)

(ps. spero stia meglio ;)

Amrita ha detto...

sta russando da 2 ore sul divano,davanti al televisore,con le mie trasmissioni di arredamento-giardinaggio-cucina.
sto già pensando a cosa mi attenderà questa notte......

è che se vedo le stesse 10 puntate dei barbapapà che ho già visto 105679421367800000000000volte credo che gomiterò tantissimo anche io....

Perline e bottoni ha detto...

Io ho già dato. Con tre figli che si portano poco più di 3 anni, diciamo che per lunghi anni sono stata rinchiusa in un manicomio familiare. Io ho sempre usato le supposte, con le buone o con le cattive. In questo sono sempre stata un vero furer!