9 aprile 2010

HELP ME!

quacuno mi fa la grazia di spiegarmi come si usa flickr?
a cosa serve?come non impazzire?come riorganizzare le foto?come caricare un'intera cartella e poi eventualmente eliminare quello che non mi piace?
insomma:AIUTTTTTTOOOOOOOOOOOOO

7 commenti:

Maria ha detto...

Lory, calma! :)
Ci siamo qui noi, no?
E' semplicissimo! Una volta effettuato l'accesso, puoi innanzitutto modificare il tuo profilo, poi per aggiungere le foto basta andare su You (io uso la versione inglisc, se tu usi quella italiana ci sarà scritto Tu o qualcosa del genere), poi da lì vai su upload photos and video, quindi sarà carica foto e video. A questo punto, puoi scegliere le foto che vuoi pubblicare pescandole direttamente dal tuo computer. Puoi caricare più foto contemporaneamente, ma comunque dovrai selezionarne una per volta (un po' come fai anche su blogger). Poi clicchi su upload o carica ed è fatta.
una volta caricate le foto puoi dar loro un titolo e aggiungere una didascalia. Inoltre, una volta caricato un certo numero di foto puoi dividerle in set, ovvero in "cartelle tematiche", ma questo viene poi e comunque non è necessario. Che dici? Ti ho aiutata un pochino? Spero proprio di si.
Ah, dimenticavo! Per cancellare una foto dopo averla caricata basta che clicci su delete (o cancella). C'è la scrittina in piccolo sotto ognuna delle tue foto.

Amrita ha detto...

ecco,peccato essere già sposata,perchè in caso contrario ti avrei fatto una proposta in ginocchio,con un diamante grosso come un'arancia!^__^

ma posso inserire il link al blog?posso usarlo tipo negozio?ci posso ficcare l'indirizzo e-mail?

Maria ha detto...

Beh, come negozio no, ma come vetrina sì!

Allora per inserire il link del tuo album sul blog, vai qui e crea il tuo badge: http://www.flickr.com/badge.gne, te lo crei come lo vuoi, lo personalizzi e poi ti copi il codice html nella barra laterale del tuo blog.
Se invece vuoi mettere il link del tuo blog, del tuo negozio e quant'altro nel tuo profilo Flickr, devi sempre cliccare su You o Tu e poi su Your Profile, da lì puoi fare tutte le modifiche che vuoi. Nomi, indirizzi email, pagine web, blog e simili. C'è anche uno spazio vuoto in cui puoi parlare di te e anche aggiungere del codice html in caso volessi mettere delle immagini o roba simile.

Un consiglio importante: evita di mettere l'indirizzo del tuo negozio nella didascalia sotto le foto delle tue creazioni, fanno dei controlli di tanto in tanto e se ti prendono ti chiudono l'account perché non vogliono che li sfrutti come vetrina commerciale. Puoi risolvere l'inghippo mettendo l'indirizzo dei tuoi negozi nel profilo e scrivere sotto le foto qualcosa tipo "disponibile nel mio DaWanda shop, guarda il mio profilo per saperne di più" (avalaible in my DaWanda shop, check my profile), o roba del genere.

Ora devo uscire, ma se hai altre domande sai dove trovarmi darling.

Peccato per la proposta di matrimonio, avrei accettato con piacere! ;)

bellanna ha detto...

Eccomi, anche se in ritardo...meno male che c'era maria:-D
io ho imparato tutto leggendo qui http://www.flickr.com/help/faq/ Tranquilla, è semplicissimo usarlo e poi dopo averci passato un po' di tempo su, vedrai che non avrà più segreti per te;-)
Se hai ancora bisogno, io sono qui, baci

Perline e bottoni ha detto...

Flick è un album on line che ti consente di condividere le tue foto, così come Picasa che preferisco usare io perchè mi carica direttamente le foto sia su Blogger che su Facebook.
Detto questo, il colr petrolio è una via di mezzo tra il verde e il blu, quel colore indefinito che potresti catalogare sia tra gli azzurri che tra i verdi...

Maria ha detto...

Ma come che ci fai? Innanzitutto ti metti in mostra e poi... Io lo adoro perché è una miniera inesauribile di idee e ispirazione. Ti riempi gli occhi di cose bellissime! Prenditi 5 minuti per iniziare un'esplorazione random e vedrai che ci perderai la testa!

con il ♥ e le mani ha detto...

grazie amrita per aver fatto questa domanda e grazie a chi ha risposto! io non ho consigli da darti ma mi permetto di "rubare" quelli che la altre espertissime ragazze hanno lasciato per te... ciao e buon lavoro con flikr!