14 aprile 2010

TUTTE A DIETA

sento nell'aria un bisogno di cambiare.di liberarsi del superfluo,di cambiare le brutte abitudini in un qualcosa di salutare,emotivamente e fisicamente. quindi SONO UFFICIALMENTE A DIETA.
non avendo il controllo del nutrizionista ogni 15 giorni,diciamo che mi sottoporrò alla gogna 1 volta alla settimana.
ho fatto ieri il test per le intolleranze alimentari,che ha evidenziato problemi discreti con la carne di maiale.
per il resto devo disintossicarmi (quindi devo stare senza per almeno 1 mese)da:arancia,limone,e compagnia bella(tutte le rutacee).
aglio e cipolla
mais,riso,frumento,segale,farro,orzo,grano,avena,malto,miglio,bambu
uova,pollo,tacchino,galletto,faraona
manzo
dado da brodo
saccarosio e zucchero di canna
parmigiano e pecorino(formaggi stagionati in genere)
mela,pera ananas,pesca
yogurt
patate,melanzane,pomodori,peperoni,peperoncino,pepe,...
sale marino
olio d'oliva e di semi
ora,il punto non è "come resisto???".no,la domanda è:"e mmo?che magno??? fosse per me salterei i pasti,ma sarebbe peggio,quindi adesso sono costretta a cucinare.
USSIGNUR!
domattina,prima di partire per perugia aggiungerò il mio peso.ogni 7 giorni farò la stessa cosa (come fare delle figuracce una missione di vita!)
CHI SI UNISCE?
****qualche ora più tardi****
64.0 kg(vojo morìììììììì,ma come ho fattooooo????????)
che potevano essere 63,ma ieri ho dato l'addio alle farine con un piatto di passatelli in brodo,e a mezzanotte ho mangiato 2 delle polpette più orrende che io abbia mai cucinato,ma avevo una fame da non vederci più,per aver saltato la cena!
ora con calma mi preparo,
faccio la valigia e me ne vado 3 giorni in umbria,a riprendere il nano e a trovare la nonna bruna.
-tremo per la riuscita della dieta,ma......^__^
FATE LE BRAVE!

12 commenti:

Maria ha detto...

Naaaa, ma che è? Ti hanno tolto tutto, qui non parliamo di intolleranze alimentari, ma di intolleranza al cibo! Che faccio, ti mando qualche fialetta? Magari un po' del liquido di Alice, così rimpicciolisci e ti porto sempre in borsa! ^^
Buon viaggio cara, torna presto però!!

PS. Domani pubblico per te - e solo per te - i miei stivalozzi!

Amrita ha detto...

tesoro,li vedrò venerdì,se non trovo un pc da cui dare una sbirciatina...sto pulendo un pò prima di andare a perugia dalla nonna.be,comunque non mi è andata manco male...c'è chi con tanti alimenti in più deve stare senza per 90 girni,io uno di quelli una volta alla settimana,in porzioni moderate lo posso mangiare.
poi,mi restano pesci,formaggi morbidi,selvaggina,verdure a foglia,frutta a volontà,gelato,cioccolato,caffè(su questo,nel mezzo della visità è scattato l'urrà.levami il caffè e sono finita-la prima volta me ne lasciarono 1 ogni 7 giorni.1.cioè una tazzina sola alla settimana.normalmente bevo da sola la macchinetta da 8 nell'arco di 12 ore,e a volte di più-lo so:sono drogata!).poi mi hanno lasciato i legumi,il latte.insomma,sopravvivo.
se pò ffa!
come al solito prevedo un periodo di assestamento...devo riorganizzarmi,a partire dal fare la spesa,al cucinare,alla tempistica di pranzo e cena.poi sarò costretta a fare spuntini spesso,per non mandare mai il fisico in carenza di zuccheri,che è la cosa più sbagliata,perchè se salti i pasti il fisico poi fa scorta di tutto quello che mangi e non smaltisce,rallentando totalmente il metabolismo.

lo sai vero che io sono un mulo e vado dove decido di andare?

Anonimo ha detto...

...............siamo in 2 anche io ho comminciato la dieta dal lunedi, e sto soffrendo tanto, tanto, tanto!!!

Perline e bottoni ha detto...

Anche io sto facendo la dieta dal 2 febbraio e ho già perso 8kili e mezzo. Me ne mancano ancora tre o quattro, ma non soffro la fame, mi è tornata una pelle liscia e luminosa e mi sento più leggera. Coraggio!

Anna ha detto...

su quelli che hai citato io non ne mangio 17 dal lontano 2003 - però io a stare a dieta ingrasso, o meglio mantengo almeno il peso.. (parentesi per caffè e cioccolato che sono i nr 18 e 19)
piuttosto sarei curiosa di sapere che tipo di test hai fatto...

elena fiore ha detto...

Per cui se io dico che mangio Krapfen, wurster, salsiccia e cotechino, panettone e colomba, pane e mortazza, panzerotti e tutte le peggio schifezze, senza ingrassare, perdo in un colpo solo tutte le vostre visitine ? :-(((

Però magari se vi dico che a 7 anni ed a 13 sono stata ricoverata per lunghi mesi in un centro per ingrassare, vi riprendo tutte? :-)

E se vi dico che mia figlia, a 7 anni pesa 15 kg (quanto il figlio del mio vicino che ne ha 2) ve la strappo una lacrimuccia?

Mi mangerò io pane e salame per tutte voi, però voi quando guardate i vostri bimbi paciocchini pensate un po' a me :-D

Gnam!

chezbobo bijoux ha detto...

Io mi unisco.
devo dichiarare il mio peso???
Lo dichiaro: 73.
E per i tuoi 64 ammazzerei anche un parente prossimo.

Coraggio, ti sono vicina!!!

wondermamma ha detto...

non c'entra una pizza... ma se passi da me c'è un premio per te... non l'hai visto?? :))

Elena Galli ha detto...

forza e coraggio. io ODIO le diete... E mi piacerebbe tanto fare più sport.
Vabbè chettelodicoaffare!!
un abbraccio e buon viaggio!

rachele ha detto...

che nota dolente!!!
buon viaggio
rachele

Anna ha detto...

scusami, ma io sono un po' scettica sulle intolleranze, soprattutto se comprendono così tanti alimenti... ma sono l'ultima a parlare visto che sono troppo golosa e pigra e la dieta ferrea con me ha resistito pochissimo ;)
un saluto

Amrita ha detto...

mah,io l'ho provato per 2 volte sulla mia pelle,perdendo 14 kg una volta,e 8 l'altra.quindi so che rinunciando ad una serie di alimenti per un periodo breve,perchè di un mese si tratta,non di più,e poi reintroducendole gradualmente,la cosa funziona.credo però che questo sia un buon modo per depurarsi e tornare a mangiare sano,moderatamente ed in manira variata.ecco,prendo spunto per una vita più sana.PERò STASERA HO MANGIATO COMUNQUE UNA MEGA PIZZA!^__^