6 aprile 2010

UCCELLINI DI STOFFA

in questa casa avanzano sempre quintali di tende cucite male,rimasugli di campionari di stoffe.mesi fa mi ero innamorata di una giostrina da culla coi pesci e di una con gli uccellini.sono impazzita ed ho navigato giorni cercando di ritrovare la strada per quelle foto.nel frattempo ho cominciato a cucire dei passeri colorati e grassottelli.poi,sabato inciampo su un blog. lei è geniale,semplice,creativa,e dispensa perle di saggezza su come sfruttare piccoli ritagli di stoffa.un giro più approfondito sul blog e sono in preda ad un bisogno di fare.e così con molta calma,quella che ha contraddistinto questa pasqua,ho tagliato,cucito attaccato,disegnato......... e questo il risultato.

sul blog trovate il tutorial,molto semplice e chiaro.io per carenza di rametti ho tagliato 3 pezzi di fil di ferro,li ho arrotolati ed agganciati ad un tondino di legno,acquistato per fare un espositore per i vari gomitoli di cotone da ricamo.poi,invece che col filo,ho rivestito il tutto con delle striscioline di stoffa,attaccate con colla a caldo.
ho in mente giusto quel milione di varianti sul tema.......

12 commenti:

Unknown ha detto...

ehm...nn hai messo il link al blog dove si trova il tutorial...

Amrita ha detto...

sì,magari lo evidenzio....in effetti non si vede.è che io che ci vedo poco poco uso il puntatore del mouse quando leggo,e mi appare bello sottolineato....pardonne moi.rimedio subitissimo!

Perline e bottoni ha detto...

Carinissimi gli uccellini. Ma zuccherino mio, ho letto la descrizione del tuo profilo. Sbaglio o l'hai cambiata da poco. E la domanda è. Che ti hanno fatto?! Mi fai morire dal ridere, sei un fumetto vivente. Abbracci.

Amrita ha detto...

adoro guccini.ci avrei messo tutto il testo de "l'antisociale",ma non ci stanno i caratteri...
diciamo che è un altro modo per esorcizzare certe situazioni pesanti,facendoci su una bella risata!^__^

Val_ ha detto...

Ma che belli questi uccellini! Mi piace moltissimo la tua reinterpretazione, certo che a saperlo, ti avrei mandato una borsata di ramoscelli, visto che qua a casa mia è passato da poco il periodo della potatura.
Brava. :)
valeria

kattyg ha detto...

Che belli questi uccellini, brava!

BriciolaPazza ha detto...

dolcissimi questi uccellini. sanno di primavera, di casa, di calore domestico... bellissimi anche i fiorellini applicati sulla gabbia. infatti preferisco la prima, anche se sono tutte e tre deliziose!!! bravaaaaaaaaaaaa ;)

Unknown ha detto...

sono semplici ma molto carini e espressivi!!ciao ,un salutone

laura ha detto...

uuuuuuuuuuuuuhhh, che carini! l'ultimo poi è delizioso

Perline e bottoni ha detto...

Mi sono ricordata di un commento che hai lasciato da me tanto tempo fa. Ma che stai ad aspettare da me?!

Maria ha detto...

Uh, mi piacciono tantissimooo! E in più c'ho pure guadagnato la scoperta di un nuovo blog. Giusto stamattina ci pensavo: vorrei iniziare a segnalare qualche nuovo (almeno per me) blog, se lo facessimo tutte, ogni giorni faremmo fantastiche scoperte!
Io mi sono immersa qualche giorno fa tra gli uccellini per preparare il post di domani, devo dire che i tuoi ci avrebbero fatto un figurone, ma quand'è che ti fai l'account Flickr?
Baci e abbracci bellessa mia!

Amrita ha detto...

U__U ce l'ho...non lo so usare!non ho mai il tempo di capire come funge.
ora sto cercando di capire picasa per riuscire a rendere le foto leggermente meno buie...