1 maggio 2010

BIS A MARINA DI RAVENNA SABATO 1.MAGGIO

lo so,dovevo scrivere questo post prima. non ho avuto tempo.
e anche la voglia s'è fatta attendere.
ora,visto che non ne posso più di pulire,i documenti per la stracacchio di dichiarazione dei redditi sono più o meno tutti al loro posto,e il mio cervello necessita di una pausa prima di rimettersi a pensare a come assemblare cose per un risultato almeno accettabile,mi prendo una pausa.
nella pausa vi svelerò una serie di cose mi raccomando,prestate attenzione,perchè si tratta di grandi verità,e soprattutto cose di cui certamente siete allo scuro:
1 è ARRIVATA LA PRIMAVERA.


non ve n'eravate accorte vero?????
io l'ho scoperto lunedì,dopo aver avuto una domenica d'agosto con 28°c.
e con la primavera è arrivata la vera rinite allergica,gli occhi a triglia,rossi,venati,iniettati di sangue a furia di sfregare. e per fare pandan con il rosso degli occhi cosa c'è di meglio del naso fosforescente alla rudolph?
quindi adesso non esco se in borsa non ho una boccia di collirio,3 scatole di antistaminici e 200 fazzoletti.
2.LA BELLA GENTE è IN AGGUATO DIETRO L'ANGOLO

questi sono carlo e cristina,davanti alla loro bancarella
essere pronti psicologicamente a sorridere al mondo mi fa stare bene.i pensieri positivi sono più contagiosi della peste.e allora le rare volte che faccio contatto col mio cervello ne approfitto.mi siedo,e lascio che la gente tiri fuori se stessa.ed apprezzo,mi gusto il momento,e mi piace che questo vomitare verità sia piacevole.sia un momento di riflessione per crescere e svuotarsi un pò.mi piace di tanto in tanto sapere che anche solo per 5 minuti qualcuno si è sentito più leggero e meno solo.
3.POSSIAMO PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI,MA LORO ANDRANNO COMUNQUE SICURI PER IL MONDO.

sperimenteranno,

osserveranno,

toccheranno,
prenderanno confidenza con sconosciuti,scegliendoli bene....con l'istinto che noi non abbiamo quasi più.

se avranno paura li aiuterai e li prenderai per mano.gli starai accanto.
e resterai l'unica pirla seduta su una giostrina,i cui seggiolini sono più piccoli di una tua sola chiappa,mentre 8 madri serie ti guardano tra lo stupito,il divertito e lo schifato...

e a te intanto sta venendo anche la nausea a furia di girare!

puoi seguirli,osservarli,aiutarli,ma inevitabilmente cresceranno.vorranno il loro spazio.tu puoi solo aiutarli ad essere sicuri e sereni.
4."BAMBINI"E "CASA LUCIDA"NON POSSONO STARE NELLA STESSA FRASE.

se si porta un nano dove c'è della ghiaia,e il nano porterà ovunque la ghiaia dove non dovrebbe stare(per inciso ho trovato un sassolino nel bicchiere degli spazzolini da denti,uno tra gli asciugamani del bagno,e uno in frigorifero).

5.MAI METTERE A TAVOLA COSE CHE NON DOVRESTI MANGIARE.
ieri ero 63.1 kg.
6.OGGI DALLE 14.00 ALLE 24.00 SARò A MARINA DI RAVENNA E SE DOMANI NON PIOVE SARò AL MERCATINO DI LIDO ADRIANO

3 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Oggi ho passato una splendida giornata a riscaldarmi sotto il sole, stesa sulla spiaggia della mia città. E quando mi ricapità un giorno di inattiità totale? Ti abbraccio. Ammappa quanto è cresciuto il "nano" (ma perchè appioppiamo ai nostri figli questi nomignoli atroci?!)

amrita ha detto...

beata te.la mia giornata è stata allucinante.
be,qui è di uso comune chiamare i bambini "nanon""nanì"...e nano era un suono familiare.
ma va bene anche "sorcio","mostro","peste","pulce","coso","cosetto".
verrà il giorno che sarà troppo grande per chiamarlo con un nome che non sia il suo.

Maria ha detto...

Allora com'è andata? Poi ci racconti, vero? Mi piacciono tanto le tue istantanee di vita e di mercatini vari.
E' vero che il nano è cresciuto, è belissimooo!
E mi piacciono i nomignoli, io per ora posso affibbiarli solo al mio amato micione. E uno dei suoi soprannomi era proprio nanetto, quand'era ancora un micino minuscolo. Attualmente il nome si è evoluto in Sua Nanezza, tanto per adeguarmi alla sua regalità felina. ^^
Tra poco più di 5 ore ho l'aereo, spero proprio di poter continuare a sentirti/vi anche da lì..
Non ti scorderai di me, vero? Pleeeease, scrivimi scrivimi, scrivimiii!