19 ottobre 2010

DI CASTAGNE,TARTUFI E VIN BRULE'

ultimamente ho fatto così tante e cose,e infondo non ho fatto niente,che non so neppure da dove cominciare con gli aggiornamenti.
brevemente il nano ed io ci siamo palleggiati la bronchite e la febbre.e anche un certo senso di poca voglia di muovere le chiappe da casa la mattina.così abbiamo fatto 7 giorni chiusi in casa.
la domenica sto andando a sant'agata feltria,ma con mia infinita gioia oggi diluvierà tutto il giorno.evviva evviva.
sì,evviva i mercatini a costo quasi zero.non questo!ma va benecosì.sono sportiva e la prendo a ridere,così che mi sono già programmata la giornata al nano secondo,approfittando di una bella domenica in famiglia.
potrei ammorbarvi con le mie disgrazie.
potrei farvi ridere raccontandovi un paio di cose che mi sono successe,che rasentano l'assurdo.
potrei.
ma siccome ne ho meno voglia di quanta voi ne abbiate di leggermi,ho deciso di risparmiarvi.
anche perchè ancora non ho dormito....
quindi vi lascio con un tutorial per fare dei braccialettini forse molto estivi.
infondo le foto risalgono ad oltre un mese fa... 
ovviamente la mia esaltazione per aver scoperto da sola questa tecnica,rigirandomi in mano fili e perline è stata uccisa da commenti tipo:
"mmpf,bravaaaaa"-sospiro di compatimento.
"hai scoperto l'acqua calda!"
"ma chi se lo mette?"
ora decidete voi se valga la pena continuare a leggere...



prendete del cotone grosso,circa 2,80m,e piegatelo a metà,poi nuovamente a metà
fate un nodo,creando un cappio,attaverso cui deve poter passare bene la perla,o il bottone che avete scelto come chiusura.
per comodità attaccate il cappio per lavorare.il filo rimarrà teso,e farete meno fatica.
io preparo uno schema colore prima,per vedere la lunghezza finale,dovrete accostare le perle coi fori sul lato esterno
inserite ora 2 dei 4 fili in un ago grosso,e infilate tutte le perline nella sequenza scelta.
ora sfilate l'ago e inseriteci gli altri 2 fili liberi.
entrate così nella prima perlina,nel foro più lontano dal nodo di partenza.
sistemate bene la perla,centralmente,tirando più o meno le 2 coppie di fili.
proseguite nello stesso modo fino alla fine delle perline
(n.b.se volete valorizzare un elemento centrale,come una perla più grande,o creare un gioco diverso di intreci,potete inserire l'ago nel foro superiore,nello stesso verso dei 2 fili precedenti,cos' la perla verrà in verticale rispetto a voi,invece che in orizzontale)

tirate bene i fili,e fate almeno un paio di nodi ben stretti



infilate quindi la perla scelta per essere il bottone della chiusura
e per assicurare una miglior tenuta reinserite nuovamente il filo in questo modo,e spingetela verso il nodo.
poi sfilate l'ago,e rimetteteci gli altri 2 file,e fate la stessa cosa.
 quindi 2 o 3 nodi per assicurare una perfetta chiusura,e potete mettrvi il vostro nuovo braccialetto




ecco che in 15 minuti avrete il vostro nuovo ed originale braccialettino.io amo i colori delle terre,ma voi potete personalizzare il tutto,impreziosirlo usando che so,delle pietre,o anche solo delle perle coloratissime,creando un elemento centrale più importante,ed eliminare delle perle,a favore di una sequenza di nodi ad egual distanza.
insomma,fate come volete,ma create e divertitevi,cercando di riciclare.
nel mio caso ringrazio rocco,il gatto di mia nonna,per essersi lanciato stile tarzan sulla tenda della cucina di mia nonna,e ringrazio la mia mamma per aver raccattato le perline e avermi regalato la tenda ornai inservibile come tale.^__^

-----------> qui <--------------- le mie varianti sul tema.
capito il meccanismo mi sono lanciata.

il primo di questi braccialetti l'ho venduto ad un equadoregno,che credevo volesse solo sapere la differenza di prezzo tra i miei ed i suoi...^__^

7 commenti:

i Bibetti ha detto...

il braccialetto è carinissimo... e io NON LO SAPEVO FARE!!!!! sei a Sant'Agata per tutto il mese di ottobre? andrai anche a dicembre???
La Fede

Kinà ha detto...

Anche io non la conoscevo questa tecnica, o forse l'avrò vista un paio di volte da adolescente (quando si dispensavano braccialetti a profusione per tutti), ma me ne ero completamente dimenticata, nisba, cancellato completamente! Questo tutorial è super utile e sembra facil, oltre che veloce!!Grazie!! Buona giornata, Kinà

twins(bi)mamma ha detto...

e invece è molto carino...ci si può divertire anche con i bambini... carino il template del tuo sito mi piace.... mi dispiace invece per i malanni io ci sto passando questa settimana...ma prendiamo filosoficamente...ciao

Amrita ha detto...

*fede,ebbene sì mi sono rifiutata domenica di tirare fuori la barca per andare lassù,ma ancora 2 domeniche sarò a s.agata,quindi ti aspetto!!!!!!!!
*francesca,in 15 minuti...o anche meno.ma poi ho rispolverato dalla scatoletta dei ricordi dei braccialettini e delle collanine estivissime,indianissime,fricchettinissime,e nel mezzo un braccialetto fatto con una tecnica imparata in ungheria,solo che lì l'avevo lavorata finemente con filo da pesca trasparente e perline.praticamente è la base di un numero infinito di cose,e ce l'avevo sotto agli occhi.
*twins,lanciate anche voi il gatto contro la tenda della nonnae poi divertitevi a fare braccialetti!
qui-----> http://www.flickr.com/photos/labottegadiamrita/sets/72157623690990439/

trovate qualche spunto!

grazie.il template adesso è più facile da personalizzare,se guardi sotto design troverai una serie di nuove funzionalità.ora è piuttosto personalizzabile.unica pecca è che per scrivere un post e reinserire le foto e poi spostarle serve una laurea,e un master.e ci sono differenze tra un template e l'altro.alcuni non contemplano delle possibilità,ma lo scoprirai solo dopo aver impostato anche l'ultima virgola di colore,quando finalmente sarai davanti al pc con l'espressione soddisfatta!:O(

Perline e bottoni ha detto...

Questa volta sono riuscita a capire tutto! Hai messo gli spazi e la punteggiatura! WOW. Io lo so perchè il tempo ti vola.E' che cazzeggi troppo su Fb (l'altra sera in un attimo di insonnia alle 4 di mattina ti ho vista on line...) E il bracciale è bellissimo! E cerca di venire a Bologna il 20 nov!

i Bibetti ha detto...

giovedì finalmente mio ultimo giorno di lavoro e sarò ufficialmente libera!!!! basta domeniche pomeriggio di lavoro... speriamo domenica non diluvi così ho la scusa per venire a conoscrti live!!!

Amrita ha detto...

@paolaaaa!hahahahaha
muoioooo
in realtà dopo la fregola iniziale per comprendere,ora che il più è compreso già mi ha rotto quel luogo di perdizione.
ma per abitudine tengo aperte contemporaneamente circa 8 pagine web,tra cui quello.
poi mettici che soffro d'insonnia,e cohe slavoricchio,a volte guardando un film.ma per lo più non fisso il pc!che però è sempre costantemente acceso,che non si sa mai!;O)poi finisce che alle 4 di mattina incontri altri insonni...
@fede,magari!!!!!!!!!sarebbe anche ora!!!!!ti aspetto,ma puoi venire su anche se diluvia.puoi comunque andare a rintanarti in un ristorantino a strafogarti di funghi e tartufo,per poi allungarti con un caffè...;O)troppo paracula?