2 marzo 2011

QUESTO TEMPO DA LUPI ...lupo ulu là, castello ulu lì!

buongiorno.
siamo sinceri,guardi fuori dalla finestra e scatta automatica la risposta "buongiorno sto par de ciufoli!" 


(ovviamente questo non è il panorama fuori dalla mia finestra,ma potrebbe tranquillamente esserlo)
ma andiamo con ordine.
pupo da giorni si diverte come un matto con le nonne,mangia come un vitellino,ignaro dei salti mortali che madre e padre stanno facendo per risistemare casa.
è automatico.quando lui non c'è,noi,invece di riposare ci diamo alla riorganizzazione casalinga,al riassestamento di ciò che non va o non ci convince troppo.a distanza di 3 anni e un pò, ancora casa per certi versi ci è ostile.ci siamo adattati a situazioni che sapevamo precarie,ad un'organizzazione degli spazi in funzione di un nano che cresce.quindi,la casa cresce,evolve con lui.e noi sperimentiamo riassettamenti mirati a risolvere problemi che si creano nel tempo.prima o poi tutto avrà il suo posto,ci sarà una selezione naturale di cosa resta dentro e di cosa invece andrà fuori dalle scatole.
finito dentro,prevedo una sistemazione del giardino.ma con calma.con molta calma.per allora potrei essere già nonna...
ieri sera mi sono appisolata sul divano.lui s'è infilato nel lettone prima di me perchè da qualche giorno esce un paio di ore prima per andare al lavoro.quando verso l'1.45 ho aperto gli occhi ho guardato fuori dalla finestra della cucina sono rimasta basita.fioccava così forte!!!!!alle 3 era tutto completamente bianco fuori.
così ho avuto quei 3/4 d'ora da ansia.lui che deve uscire alle 4.00 per essere al lavoro in orario,al buio,e con la bufera di neve.il pupo oltre l'appennino.sia mai che da un minuto all'altro si metta a piangere che vuole la mamma,perchè adesso non è proprio il caso di mettersi in viaggio!
ma tornerà il sole.verrà il momento in cui potrò piantare i fiorni nuovi in balcone,e diventerò più ordinata 
-PERCHè L'IMPORTANTE è CREDERCI!- 
vorrei poi ringraziare tutti voi che in un modo o nell'altro mi avete fatto tanti auguri per il mio  mmmmhahahaahesimo compleanno.
sono 17.ecco adesso lo sapete.ho 17 anni :O)
-PERCHè L'IMPORTANTE è CREDERCI!-

ultimamente ho un'insana passione per le piume.sogno polli,tacchini e piccioni da spennare.
ho anche messo inconsciamente due biscottini sbriciolati sul davanzale per i passeri mezzi congelati là fuori!
prometto che non tenterò di acciuffarli per farne orecchini!

2 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

mannaggia, io gli auguri non te li ho fatti :(
perdonata?

Amrita ha detto...

ma certoooo!!!!!