21 aprile 2011

TODAY IS A GOOD DAY

voglio restare in tema.
voglio essere felice.
voglio essere leggera, se parlo di problemi vorrei farlo ridendo,senza deprimere nessuno,certe cose cerco di tenermele per me perchè poi non mi trattengo e potrei far piangere i muri.
e più ti concentri sulle cose brutte più te ne capitano,più ti deprimi,più sei triste,e questa spirale pare autoalimentarsi...
quindi circondiamoci di gente serena,creativa,con spirito d'iniziativa.
sere fa in gelateria  ho incontrato una delle ragazze che lavorano al garden in cui acquisto le mie piante.vado sempre lì,dalla prima volta che ci ho messo piede,e mi pare di tradirle se compro altrove.
io le ho preparato il gelato,e ci siamo inchiacchierate sulla reciproca sensazione di tranquillità provata al garden,lei con me,ed io con lei e le sue colleghe.scopro così che -lo sapevo,lo immaginavo,le mie sensazioni non sbagliano...-è una persona particolarmente positiva,molto naive,proiettata verso una spiritualità che mi piace...è buddista.è serena,e irradia tutto ciò su chi le sta intorno.
lei,come le altre donne che lavorano in questo vivaio,hanno saputo creare un meraviglioso ambiente di lavoro.
a volte è solo apparenza,ma ho avuto la conferma che sono anche molto amiche al di fuori.
chiaro che la giornata storta capita a tutti,ma è un piacere comprare fiori,e farlo lì a me mette allegria!
ok,starete mica pensando a pubblicità occulta?no.non ve lo dico dove compro i fiori.ma vi dico le verità che sto scoprendo.
(qualcuno penserà che ho scoperto l'acqua calda,ma per altri potrebbero essere rivelazioni,oltremodo illuminanti  ^__^ )
in molte religioni,discipline,credenze,stili di vita,modi di dire.......... esiste l'equivalente del termine karma.
in sud america lo chiamano la buena onda.
qui direbbero culo sfacciato.
a napoli mia suocera direbbe che è una ruota che gira...e che mai bisogna sputare in cielo...
in pratica la negatività attrae inesorabilmente altra negatività.
e le cose belle allo stesso modo succedono a chi è predisposta a riceverle,senza paura che il vento cambi.
quindi ho smesso di accumulare paure.di pensare che 24 ore non bastino a fare tutto.ho smesso di credere che non si possa essere contemporaneamente una buona mamma,una buona casalinga,una buona compagna,e perchè no,anche una persona con degli spazi personali.
mi sono concentrata parecchio su ogni aspetto,in questo ordine.dal caos mi sono impegnata a crescere il pupo,poi contemporaneamente ad organizzare casa,così da non perdere tempo ed avere spazio anche per il marito,che felice mi aiuta ad avere momenti solo miei.
io in pratica ho dato il la ad un processo che è andato da solo a mò di valanga inarrestabile.
ci vogliono tante energie,ma ammetto che si alimentano da sole,con le piccole soddisfazioni quotidiane.
ci voleva molto di più a restare concentrata a cercare di annaspare nei problemi.
non concludevo nulla,ed ero comunque a pezzi!
chiaramente questo è solo il mio punto di vista.
scopro (e me la rido) che per alcuni sono una specie di cellula impazzita.
per altri sono più statica di un divano.
per alcuni sono una che si approfitta di un marito super collaborativo,e ciliegina...per qualche mamma dell'asilo sono una madre cattiva e strana perchè chiamo diego "mostro".
-chiacchiere da bar,che qualcuno ridendosela mi è venuto a riferire...-
speriamo che questa stessa persona non mi senta mai mentre lo minaccio di staccargli le mani e di infilargliele nelle orecchie,perchè lui lo sa:le manine non devono toccare cose non sue,e se non mi ascolta,è inutile avere le orecchie libere...
io però sono felice.voglio esserlo,e voglio condividere con voi questa stampa,che mi è piaciuta tantissimo.credo che la acquisterò,e la appenderò in casa,in un punto ben visibile.




-------->QUI<------- troverete tante altre stampe troppo carine!

FELICE GIORNO A TUTTI!

11 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maria ha detto...

ti voglio bene!

Amrita ha detto...

anche io maria!!!!!
^__^

Perline e bottoni ha detto...

Splendida giornata e te, mia cara. Proprio ieri, mentre chiacchieravo con uno dei miei spacciatori di pietre, mi diceva, timidamente, come se temesse di offendermi, che ognivolta che passo da lui, anche solo per salutarlo, gli affari gli vanno benissimo, mentre c'è una tizia che gli provoca l'effetto contrario. Io ci credo, come te. Se sorridi, il mondo ti sorride.

ElenaTerenzi ha detto...

Che gioia incontrarti! Sono rimasta affascinata dalle tue parole e dalle parole del "mio" adorato Guccini nel tuo profilo! Divento subito tua follower per non perderti! Se ti va passa a trovarmi...ti aspetto!

Amrita ha detto...

ah,paolè,quanto lo so che mi capisci.ne stiamo facendo filosofia di vita di questa meravigliosa buddità che ci pervade.del sorriso dilagante,e della consapevolezza che se si è buoni e giusti si è in un certo qual modo intoccabili,almeno nell'animo.sappiamo chi siamo,e solo di questo dovremmo essere grate ad ogni respiro!
elena,mi fa un piacere immenso!passerò subito subito a vedere "che faccia hai".
e come volevasi dimostrare,il positivo attira un altro positivo.magari mai avresti pensato di inciampicare su di me...e invece...

Donnaraita ha detto...

Ma glielo hai detto alle mamme pettegole che le tue amiche vorrebbero tanto passare il mostro sul gas? O narcotizzarlo così la smette di toccacciare le tue cose???? Hi hi hhi....
Sono proprio felice tu sia felice..... perchè anche se nonti conosco di persona (prima o poi.... ho sempre un corso accellerato di uncinetto da fare con te) sei una bella persona, spiritosa ed è proprio così che voglio che tu sia......
Ohmmmmmmmm :D

Amrita ha detto...

maammmoremioooomaaagraaaaziiiiieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il corso lo sai:QUANDO VUOI.
qui in paese tra le varie credo pure di avere soprannomi tipo "la pazza del parchetto""quella con l'uncinetto sempre in mano""la spacciatrice di lana"
praticamente io vado al parco se ho un progetto uncinettoso da fare,o qualcosa che mi estranei da madri che per me parlano veramente ostrogoto.quelle tizie senza senso dell'umorismo,quelle signore che parlano di amanti impegnati e mariti scemi.
(non credevo,ma lo dicono proprio,in pubblico,coi figli, presunti dementi a 2 m da loro...)
e lascio che mi guardino con compatimento.diego lo sa che lo prendo allegramente in giro!sto na favola!^__^

Unknown ha detto...

dai, sei proprio una mamma cattiva a chiamare tuo figlio mostro... ahahah certa gente apre la bocca solo per per aprirla!
Sei grande!!
Have a good day!

Elena Galli ha detto...

Bellooooo! grazie!
buona pasqua amrita

Cucicucicoo ha detto...

meravigliosa! sai, in questo periodo lo trovo molto difficile leggere testi lunghi grazie alla stanchezza che non si toglie mai. ma sono molto contenta di aver letto questo post. anch'io, come la tua amica, sto cercando di avvicinarmi al buddismo perché è pieno di idee così. e sono d'accordo con te: bisogna essere felice di tutto quello che c'è nel momento ora. e basta! ma è spesso difficile ricordarlo (anch'io ho un piccolo mostro). questa stampa è bellissima, dai, comprala e appendila! un abbraccio, lisa