9 maggio 2011

QUELLA STRANA SENSAZIONE

ho 12 minuti,prima di essere in ritardo per la campanella dell'asilo, ma questa scoperta va condivisa con voi, prima che mi sfugga per sempre dal cervello.
avete presente quella sensazione di ... quando avete un pensiero, che dura talmente pochi istanti, da non poter essre focalizzato.
quella sensazione di sfuggevolezza.... (non so neppure se il termine esista,ma è troppo tardi per controllare s.google!).
rischierò una fantastica figura da analfabeta, tanto le 10 persone che mi leggono lo fanno perchè mi vogliono bene, e passeranno sopra una mancanza lessicale, come passano sopra a difetti ben più gravi (dovrei fare la ceretta al baffo ora che ci penso...).
la stessa sensazione tentavo di spiegarvela   QUI . 
ci sono. arrivo al dunque, o mi denunciano per abbandono di minore.
da mesi finalmente mi sono messa di buona lena e sgobbo come una matta. 
finalmente i buoni propositi per l'anno nuovo non si sono tristemente infranti il 2 gennaio, col passare della sbornia di s.silvestro.
no! stavolta mi sto davvero impegnando.
e ogni mattina la donnina qui presente si alza decisamente presto, porta il pupo all'asilo, va a fare la spesa, riordina, spolvera, lava, stira e si porta avanti con la cena. immancabilmente accantono i miei doveri di creativa, ma per rimediare mi sono data diligentemente e in maniera soddisfacente all'uncinetto,che posso fare tranquillamente sul divano, senza sporcare, mentre mi rilasso e mi godo la famiglia.
ma allora mi chiedevo... se io pulisco TUTTI i santi giorni e sistemo continuamente ciò che non è al suo posto, e faccio attenzione a non sporcare, e organizzo casa in modo da massimizzare gli spazi e minimizzare i tempi,  com'è che casa mia sembra costantemente un campo di battaglia????????
non ha senso e non me lo spiego...
per voi è la stessa cosa?
che sia per una mia insoddisfazione interiore? tipo che attendo di fare il cambio dell'armadio,quando non dovrò farlo veramente, ma semplicemente darò fuoco agli abiti da culona di oggi, e terrò solo i vestiti della mia vera taglia?
o magari vedo il salotto sempre incasinato perchè potendo brucerei il divano per comprare quello fighissimo in velluto a costine beige visto quest'inverno, ma rosico che non ho i soldi?

probabilmente questo post avrà un seguito,ma non garantisco,pur avendo la sensazione che tornerò sull'argomento prestissimo. 
ora URGE RECUPERARE IL FIGLIO!

15 commenti:

kattyg ha detto...

non lo so... anche a me sembra sempre in disordine casa mia... ma forse lo è sul serio >.< doh! :P buona giornata!

Amrita ha detto...

sai che questa possibilità ha sfiorato anche la mia mente?
chissà...

Unknown ha detto...

ho controllato io. la parola sfuggevolezza esiste "carattere di ciò che è sfuggevole" ed è proprio una bella parola, grazie per avermela insegnata! A me per ora tocca solo l'ordine della mia cameretta e anche se riordino in continuazione, c'è sempre un gran casino.
un abbraccio!
p.s.
anch io devo fare il baffo :)

Unknown ha detto...

Non lo so neanche io..
Sono a casa, faccio la mamma a tempo pieno (ho due bambini, una femmina 2 anni e mezzo e un maschio di 9 mesi). Pulisco in continuazione...

Ogni giorno una lotta!!!!

P.S. quando posso ti leggo, e mi piace, apprezzo le tue parole...

A presto cara!

CriCri ha detto...

..
consiglio..
chiudi un occhio...
io spesso anche due..
goditi la famiglia e il tuo uncinetto sul divano.. anche se non è quello a costine.. e chissene.. basta sia comodo..
alzati e pulisci quando i topi di polvere non potranno più nascondersi sotto il divano...

un bacio e grazie per essere passata
CriCri

i Bibetti ha detto...

il cas sembra sempre regnare sovranoa nche da me... ma io mi sono rassegnata!!!!
l'unica cosa a cui non mi rassegno è il dovermi tenere un mega culone che non cala..... uffa!!!!!
non ce la faccio a stare a dieta!!!!!!
La FEde =^.^=

Anna ha detto...

Ciao Amrita, sono passata per ringraziarti del tuo commento, uno di quelli che non mi lacia indifferente...sei sta attenta ai dettagli, sei andata oltre. E' stato come se realmente fossi entrata nella mia casetta, accorgendoti di quello che realmente c'è dietro alle mie foto...a proposito grazie per i complimenti, sai sono mamma e moglie a tempo pieno, anzi a dirla tutta un pò di tempo ho imparato a ritagliarlo per dare "aria" alle mie passioni, mi aiutano ad esternare anche il mio essere donna...riflettevo sui tuoi pensieri, in effetti penso
anch' io che sarebbe meglio riappendere al chiodo i miei hobby in modo da stancarmi meno...ma poi in realtà c' è sempre da fare cmq...quindi ben venga quel disordine dettato dalla mia voglia di sperimentare, creare, fotografre...vedessi che caos sono capace di creare :))
Alla prossima, leggerti è piacevolissimo, Anna

Amrita ha detto...

siete impagabili.lo sapete vero?^__^

DonatellaM ha detto...

Caio Amrita,
sono passata per ringraziarti.
La piastrella è arrivata puntualissima.
Grazie DonatellaM

DonatellaM ha detto...

Ciao Amrita,
ho letto il post che hai fatto sul RRGS, perché non risulta le mail di conferma dell'arrivo della piastrella.
Sono venuta a trovarti sul tuo blog
ma la mia mail c'è. Come mai a te non risulta?
A presto DonatellaM

Gio ha detto...

..anch'io ci sono sempre. e guarda che siamo ben piu' di 10!!

vai con l'uncinetto, approvo alla grande!

percreare ha detto...

evviva il caos e il disordine, se è lo scotto da pagare per sentirti vivo nell'esternare le tue passioni, poi si rimetterà a posto più soddisfatti pensando al prossimo lavoretto ed è un andare e venire fra ordine e caos non può esserci il fermo lo stabile solo l'ordine, bisogna esserne consapevoli anche di questo.
un abbraccio cara Amrita ti leggo con piacere

Cucicucicoo ha detto...

vedi, siamo in tanti a pensare così! da noi viviamo in un disastro perenne. di solito non me ne frega niente, ma poi mi vengono i momenti che mi soffoca tutta la confusione e cose lasciate andare. ma non riesco a esprimermi nel bel modo che hai tu. complimenti! mi ha fatto fare un sacco di risate, sai quelle...mah, sono troppo stanca per pensare nella parola giusta. avrai capito! e poi, lo so che è passato tanto tempo da quando anch'io lascio un commento a te (come mi hai detto)...ma ti penso! sono solo troppo distrutta per scriverci qualcosa! un abbraccio! :) lisa

Vad blir det till middag idag ha detto...

a volte lascio che il disordine in casa mia entri sovrano, ma spesso invece succede che pulisco pulisco pulisco ma sembra che faccia tanta fatica per niente, come se ho perso tanto tempo per fare qualcosa che subito dopo è tornata come era(cioè di nuovo caos e disordine!)
penso che l'uncinetto sia un'idea fantastica, anche io lo faccio per rilassarmi e organixxare i pensieri!
un bacione
Mel

ElenaTerenzi ha detto...

Capita spesso...credo un po' a tutte noi, anche a quelle che non lo ammettono e che sembrano perfette!
io sto facendo un trasloco, con due bambini, il lavoro e per fortuna un marito meraviglioso. Una mia cara amica mi dice che sono brava perché riesco a portare avanti tutte queste cose...io credo che lo faccio perché sono tutte cose che mi interessano molto, ma non sono brava, cerco di organizzarmi e di fare del mio meglio...come tutte noi!
Un abbraccio!