5 ottobre 2011

FRASI FATTE

così,al volo,dopo il corso di economia aziendale,e prima della piscina del pupo,riemergo dopo mesi di assenza.
perchè certe volte lo vorresti urlare al mondo quanto gusto c'è nel sedersi sulla riva del fiume ed attendere che passi il cadavere del tuo nemico.
perchè ti sei fatta insultare,ed hai chiesto scusa,ma comunque c'è sempre modo di dire le cose,e bisognerebbe anche essere intelligenti,saper leggere tra le righe,e tentare di vedere la buona fede.
io mi sono seduta,comoda comoda,cospargendomi il capo di cenere,ed ammettendo che per mia ignoranza potevo aver sbagliato.ma per qualcuno vale che la legge non ammette invornitismi.
un cadavere è passato mesi fa(ed ho fatto i fuochi d'artificio,ma in silenzio,mestamente,dal salotto di casa,che non è educato gongolare dei drammi altrui)
stavolta invece due righe ho voluto scriverle,perchè chi mi è vicino può capire,e sono certa che la schiera delle gongolatrici sarà numerosa.
l'arroganza non paga.la gentilezza è impagabile.l'amicizia un bene tanto prezioso quanto raro.la solidarietà non sta nel solo aprire un portafogli,piuttosto nel comprendere e provare empatia,nel tendere una mano,e nel pensare che prima o poi quella che resta da sola potresti essere tu.
eppure io provo un pò di tristezza per chi si è messo su un piedistallo e un brutto giorno cade rovinosamente.se hai tenuto i piedi per terra la botta non sarà niente di che,ma se penzolavi a 3 metri sopra il cielo c'è caso che un cianchettino ce lo lasci...
ora,mi risiedo ed attendo il terzo ed ultimo cadavere.arriverà.lo so.

chi è causa del suo mal,pianga se stesso.

6 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Ahhhhhhhh, non so in quanti capiranno, ma io capisco, non è vero? O almeno spero. Bellissimo l'header!

cinziacrea ha detto...

Potrei aver capito la botta, anzi sicuramente è quello che penso....magari solo xchè circa 1 anno e più fa certi miti(non miei ehhhh) si sono rivelati dei poveri dementi pieni di se.
Bentrovata!!!!!
Pure a me mi (che non si scrive, però mi piace come suona) piace l'header!!!!!!
Baciotto e buona serata.

Amrita ha detto...

la foto è della spiaggia dove abbiamo passato 10 giorni bellissimi,vicino a napoli,con la famiglia di lui.
per il mio discorso non so bene a cosa vi riferiate voi,ma che abbiate capito o meno,visto che di cose mie privatissime si tratta,sono felice di essere in buona compagnia.il mondo è tanto bello,proprio perchè così vario,ma evidentemente certi personaggi si ritrovano in ogni zuppa.quella piena di se che piace solo a chi non ci ha avuto a che fare direttamente,ma che chi l'ha assaggiata si tiene debitamente alla larga,perchè sa quanto sia indigesta,prima o poi capita a tutti nella vita.
astenersi dai commenti code di paglia.non ce l'ho con voi!^__^
torno a sedere sulla mia sponda...

ellicrea.blogspot.com ha detto...

MMmmmhhhh tutte verità... ma davvero difficili da interpretare... beata PerlinaPaolina che ha capito... ;o)
comunque l'importante è rileggerti!!
Bentornata!!
Elisa

Unknown ha detto...

Forse riesco a capirti...
Mi è piaciuto il modo in cui ti sei espressa, mi sono piaciute le tue parole.
Abbraccio..
Bello leggerti!

Vad blir det till middag idag ha detto...

Veramente bello quello che hai scritto, mi piace tantissimo i tuoi doppi sensi e il tuo modo sarcastico di esprimenrti!!!
un saluto
Melissa