23 marzo 2011

BRUXISMO

HO IL FIGLIO BRUXISTA.io lo so,che in barba a quella che pare una parolaccia,uno sfigato che digrigna i denti come i cani mentre dorme lo conosciamo tutti.
magari inconsapevolmente,come quelli che sono sicurissimi di non russare,e invece il vicino può testimoniare che non è affatto così!
c'è anche il russatore saltuario,quello da naso chiuso per il raffreddore,e allora ci sta.se non gliela fai col naso,mica puoi soffocare.apri la bocca e tieni sveglio il condomino,ma poi ti passa...
anche io ho sperato passasse dopo poco avergli tolto il ciuccio,perchè speravo che nel sonno prima o poi avrebbe perso l'abitudine di masticare un ciuccio ormai inesistente.invece probabilmente lui lo masticava non perchè non sapesse ciucciare,ma perchè è sempre stato bruxista!
a questo si aggiunga che i bambini sono dei termosifoni,dei picchiatori,e dei fantastici ballerini di tarantella,ed eccomi,alle 3.40 di notte con gli occhi venati,il capello da pazza,le palline girandoline a scrivere un post che rimando da giorni per mancanza di tempo,e lontananza dal pc.
purtroppo avrei voluto presentarvi la serie di cappellini e spille fatti nell'ultimo mese,e non pensavo di ritrovarmi a quest'ora a parlarvi della ciocca di capelli che il mio pargolo mi ha strappato in pieno sonno dalla nuca!!!
potessi darei una testata al muro,ma per questa notte la mia dose di botte l'ho presa!nell'arco di un'oretta si è scoperto un numero infinito di volte,con un movimento infame dei piedini,che prima porta al petto,poi tira fuori dal piumone poi scalcia verso il materasso.ma nel fare questa cosa lui si gira,piazzandosi coi piedi sul mio collo,e la testa tra le costole del padre.così tenta di rompermi la carotide 10 volte a notte con dei violenti colpi di tallone.io mi giro sul lato destro,così ammortizzo,e poi,quello è il lato su cui dormo.
la scimmietta mi infila le dita tra i ricci sulla nuca,stringe e si gira di scatto tirandosi dietro la mia testa...
credo di aver svegliato l'intera via...
e alle 3 di notte uno non va troppo per il sottile...
poi sto coniglio si da una masticata ai denti che credo gli si romperanno tutti,allora lo faccio bere...
poi lo risistemo,magari si  calma...
riprendo sonno,e sbam! un altro calcio in testa.così a ripetizione per molto più di un'ora.
lo mando molto finemente a cagare sbofonchiando robe che mi vergogno a ripetervi,mi infilo la tuta e addio alla mia nottata di sonno.poi dice che sò na pazza sclerotica.e vedi mpò te!!!!!!2 ore di sonno,corro tutto il giorno,e quando dormo ...le torture!sono talmente innervosita che rifiuto l'idea di un film e il divano,che notoriamente mi fanno l'effetto di un sonnifero.
meglio mettresi a stirare e a pulire.
la soluzione sarebbe prenderlo e lanciarlo nel suo lettone.purtroppo per farlo addormentare deve esserci uno di noi due,che poi immancabilmente si addormenta prima del nano.quindi nel sonno la rampa di scale col mostriciattolo in braccio diventa insormontabile,e avendo tolto i cancelli di sicurezza non ci sentiamo tranquilli a mollarlo al piano di sopra da solo.ma soprattutto io avendo il sonno leggerissimo conttrollo che non si spezzi i denti!non vedo l'ora che sia abbastanza grande da potergli far metter il bite!ma temo che i prossimi 2 anni e mezzo saranno infinitamente lunghi.
e ora mi serve un pò di caffè...
vi lascio qualche immagine dal mio tumblr.buona giornata!








8 commenti:

claudia ha detto...

Coomee ti capiscooo!!! Anche io passavo ore a controllare che non le si triturassero i denti, però tranquilla prima o poi passa!!!

gra ha detto...

invece, mio figlio, all'età di ventunanni è DIVENTATO bruxista...
il fratello dice che già russava.
ciaooo

Val_ ha detto...

Eccola la sfigata bruxista! Presente! Certi mal di testa e di denti al mattino... e pensa che da adolescente i miei hanno speso l'equivalente di una city car (bella però, full optional) per il mio apparecchio e per quella decina di interventi in bocca che ho dovuto fare... Beh, ora la cosa è rientrata, ma c'è mancato poco che da sola mandassi all'aria anni di sofferenza! Questo post mi conferma che non ho l'istinto materno, io mica la reggerei una cosa così... :)
Valeria

Gifelt ha detto...

Felice di averti trovata! Le tue creazioni sono divertentissime! Ciao
Giulia

kattyg ha detto...

Anche a me succede quella cosa dei denti... e me ne accorgo al mattino che ho male alla mascella. ma non mi succede sempre... povera te! ma come fai a reggere poi tutto il giorno in piedi? un abbraccio di incoraggiamento!

Amrita ha detto...

@claudia,grazie,mi rincuori.ho parlato mesi fa con il mio dentista e con un'amica igenista.e mi hanno detto di incrociare le dita e sperare che passi,o comunque prima dei 6 anni di rassegnarmi.proteggeremo i denti col bite solo coi permanenti...se dura così però li perde presto!
@gra,a volte diego dorme senza masticare.ho pensato a qualcosa legato allo stress.anche mia madre è bruxista,ma in 48 anni ha consumato gli incisivi.il piccolo mastica a vuoto con una violenza da far paura,ma essendo il ritratto della salute e della felicità,non credo sia turbato da qualcosa.
per il russare non so come aiutarti.io ho sempre respirato piano,dalla gravidanza in qua russo così forte da svegliarmi da sola-e non è una battuta-ma io non mi faccio male!
@val,aiuto tesoro,non mi dire così!!che interventi?avevi i denti storti,non per il bruxismo.
non è per i soldi-che comunque non ho,quindi non mi preoccupo,ma pensare di fare operare il pupo,che ha paura anche di lavare il viso con l'acqua...
quanto al reggere,diciamo che io sono comunque una chenon dorme molto,ho sempre il fusorario della parte più sbagliata del mondo...
ogni tanto vado 30 ore in letargo,ma generalmente 2/3 a notte mi bastano.ma è dura in quelle 3 ore essere svegliati a botte a intervalli di 45 secondi....ma ci si abitua a tutto.garantito.
@giulia,le tue sono splendide.io purtroppo non posto le foto delle mie da una vita per problemi al pc,ma mi piace segnalare i tutorial,e i lavori di artiste famose o di perfette pincopalle,che però io ADORO!mi alimento con voi,e coi vostri lavori!!!!^__^
a,la tua borsa ha fatto furore.piace tantissimo.l'hanno vista a ribloggata.spero di portarti bene!
@kattyg.tranquilla.come dicevo a val sono una roccia.non mi spettinano manco i tifoni.sono scapigliata di natura,non posso peggiorare!!!!!!^__^


grazie.mi fate bene,mi fate coraggio,mi fate sorridere.GRAZIE!!!!

Antonella ha detto...

Ciao cara, ma che bello il font del tuo blog! Per quanto riguarda il bruxista... mio suocero lo è da una vita, dorme con una sorta di museruola, ma la cosa non lo ha (mai) fatto tacere neppure un attimo... nessun handicap quindi... ;-))

Elena Galli ha detto...

Nooooo!! ma che nottata ti sei fatta???
E ma mi dispiace...Spero sia una fase e che passi presto.
Un abbraccio forte forte