15 maggio 2020

COME SI TORNA A SCRIVERE DOPO 5 ANNI?

boh  sono davanti ad una tastiera di un pc che non é il mio. troppo abituata al cell per ricordarsi anche solo come si faccia uno stupido punto interrogativo.
solo per riuscire ad entrare in questo spazio virtuale che per anni é stata la mia casa, é stato un dramma di note, avvisi , consensi...  ma io volevo solo scrivere. 
neanche. volevo solo vedere se ero ancora in grado di fare le cose piu elementari, dopo 5 anni. 
5 anni di buio profondo. di un nero appiccicoso come la pece, che clinicamenente ha un nome : DEPRESSIONE PROFONDA.
forse non e il modo migliore di tornare, forse c'erano argomenti più leggeri da dove partire. ma e un punto come un altro. 

Può colpire chiunque. così. senza preavviso un giorno trovi un po' difficili fare cose che prima erano normalissime. poi un giorno ti trovi ad accompagnare tuo figlio a scuola e a metà del viaggio di ritorno ti fermi, in un posto bellissimo che hai la fortuna di vedere tutti i giorni,ma lo guardi con gli occhi del terrore. dovrai rivederlo tra 5 ore, circondata da persone che ti parlano, ti osservano, nel peggiore dei casi ti salutano appoggiandoti una mano addosso e il solo pensiero ti morde feroce lo stomaco, e stai lì, rimetti. piangi. sei basita e furiosa e non sai perchè, ma sta succedendo a te. non lo puoi minimizzare, perchè è doloroso. reale. non sai come farlo smettere. ti inonda di sensi di colpa. lo nascondi, ma sei tu. 
E'la tua vita. e sta succedendo e non sai come fare  a fermarlo. e allora ti dai alibi e lo nascondi... ma e li...








Nessun commento: