28 agosto 2021

28 AGOSTO 2021 POR LA CARRETERA

Questo ultimo anno è stato devastante a livello emotivo. Forse quello in cui la mia vita ha subito la svolta più significativa. Mi ero ripromessa di tenere un diario delle evoluzioni del restauro della casa. Ma il tempo scorre veloce, mentre le cose evolvono con una lentezza snervante. Ecco, il 2020/21, nonostante tutti i cambiamenti, se dovessi riassumerlo in una parola, credo che la più adatta sarebbe ATTESA. Un incessante susseguirsi di attese snervanti. Logoranti. Dove stavo un anno fa? Che pensavo? Che facevo? Un anno fa osservavo il mio posto nel mondo, carica di idee, sogni, progetti, reimparavo a camminare dopo 6 anni di torpore, e mi sedevo sul pozzo, o nell'erba, pensando di essere fortunata. Siamo riusciti a comprare la casa della nostra vita. Ci siamo sentiti orgogliosi. Perchè lo abbiamo fatto, lo abbiamo voluto, sognato, e infine ci siamo riusciti. Al di là della parte economica, la cosa che più mi fa sentire orgogliosa, è proprio la determinazione. L'aver deciso che non eravamo felici, e che volevamo qualcosa di diverso. Non abbiamo lasciato che fosse solo un sogno, ed un rimpianto, ma ci siamo messi a realizzarlo.

Nessun commento: